A distanza di pochi giorni dall’Alluvione che ha colpito la città di Genova il Sindico della Città ha deciso di sospendere il Pagamento della TASI 2014 e di altre Tasse Comunali fino a nuova comunicazione.
Una notizia sicuramente positiva ma che serve sicuramente anche a distendere i rapporti tra il Sindaco ed i Cittadini i quali sostengono che la colpa di tutto questo sia del Comune ed ovviamente nella figura che lo rappresenta, il Sindaco.
In questi giorni estremamente difficili per Cittadini e Commercianti è davvero una notizia estremamente positiva, la proposta della sospenzione della TASI 2014 era arrivata proprio dagli stessi Cittadini di Genova, il Sindaco ha sospeso anche i Pagamenti di altre Imposte Comunali come IMU e la Tari.
Sospenzione Tasi 2014, chi ne può beneficiare?
Ovviamente però il provvedimento di Sospenzione non interessa proprio tutti i Citadini, infatti il Sindaco nel corso di una conferenza Stampa ha reso noto che coloro che potranno avvalersi della sospenzione della TASI 2014 sono tutte quelle persone che hanno subito danni, anche minimi, a causa dell’alluvione della scorsa settimana.
Quindi più che una sospensione dal pagamento, si tratta di una vera e propria moratoria sull’acconto Tasi, una boccata di ossigeno per molte famiglie ed attivià commerciali visto che le aliquote TASI 2014 in vigore a Genova sono molto alte.
Anche se il Comune di Genova è imputato dai cittadini come causa principale del disastro, questo provvedimento ha comunque contribuito ad aiutare i Cittadini di Genova e rendere meno teso il Rapporto tra Cittadini ed Istituzioni.