La Situazione dei Dipendenti Meridiana si fa sempre più complessa, da questa mattina infatti un pilota ed un assistente di volo della compagnia aerea hanno protestato contro i tagli indetti dalla Dirigenza salendo su una torre dell’illuminazione all’interno dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia.
I 2 Dipendenti si sono detti pronti a rimanere sulla Torre anche per giorni, fino a quando non sarà risolta la vertenza in corso con Meridiana.
La situazione della Compagnia Arerea Meridiana in merito ai 1.634 esuberi era nota fin dal 2011, ed i sindacati non solo ne erano al corrente ma avevano dato anche il loro benestare al piano di Esuberi.
I 2 Dipendenti che stanno protestando vogliamo far capire che i 1.634 lavoratori Meridiana in mobilità sono determinati nel difendere il loro posto di lavoro, queste sono state le Parole di Andrea Mascia 57 anni, pilota Meridiana da 25 anni.
Inoltre accusano sia la Politica Regionale, le Istituzioni ed i Sindacati che fino ad oggi sono stati latitanti in questa ficenda, nonostante si stia parlando di uno dei più grossi licenziamenti di massa della storia delle compagnie Aeree, i 2 Dipendenti fanno inoltre sapere che sono disposti ad inasprire la loro protesta se la questione non verrà risolta nel migliore dei modi, rimanendo sempre in una forma di protesta legale.
Nel frattempo altri Lavoratori di Meridiana di Olbia con un Pulmann sono partiti per Cagliari per unirsi ai colleghi che manifestano oggi davanti al Palazzo del Consiglio Regionale.
Ora si attendono sviluppi sulla vicenda sia da parte dell’Azienda che dalle Istituzioni e anche dai Sindacati che erano consapevoli della vicenza fin dal 2011.