Poste Italiane Lavora Con Noi è la sezione di Poste Italiane dedicata alle Assunzioni, qui l’Azienda Pubblica tutte le sue Offerte di Lavoro che riguardano tutto il Territorio Nazionale, oggi vi daremo una serie di Consigli su come Lavorare ed esssere Assunti in Poste Italiane.
Prima di iniziare va detto subito che non esistono Concorsi che Poste Italiane realizza per Assumere personale, infatti non si tratta di un’Azienda Pubblica ma bensi privata, quindi le Assunzioni che vengono effettuare non avvengono attraverso dei Concorsi ma solo attraverso chiamata diretta da parte dell’Azienda.
Poste Italiane Lavora Con Noi, i Periodi di Assunzione
In Poste Italiane ci sono 2 Periodi dell’Anno in cui vengono effettuate grosse Assunzioni (anche se a Tempo Determinato) durante il periodo Estivo che va da Giugno a Settembre e durante il Periodo Natalizio che va da Novembre Febbraio.
In questi 2 periodi dell’anno vengono assunte circa 4000 persone su tutto il Territorio Nazionale coinvolgendo quasi tutte le Regioni, le Assunzioni avvengono come PortaLettere e come Addetti allo Smistamento. Queste grosse Assunzioni avvengono per 2 motivi, durante il Periodo Estivo data la grande mole di dipendenti che vanno in ferie Poste Italiane Assume Personale per sopperire a questa termporanea mancanza di personale, mentre durante il periodo Natalizio data la grande Mole di Corrispondenza e di Pacchi da Lavorare viene Assunto nuovo Personale per mantenere gli Standard di Lavoro in previsione di mesi di Lavoro Extra.
Oltre a questi 2 Periodi di Assunzione Poste Italiane anche durante il corso dell’Anno Effettua Assunzioni in diversi settori Lavorativi come ad esempio Sistemisti, Programmatori, Ingegnieri Informatici.
Quindi oltre a periodi sopra menzionati noi consigliamo di visitare di tanto in tanto la Sezione Lavora Con Noi di Poste Italiane, poichè anche durante tutto il corso dell’Anno Poste Effettua Assunzioni anche a Tempo Indeterminato.
Poste Lavora Con Noi, la Candidatura
Chiunque voglia lavorare in Poste Italiane l’unica strada che avete a disposizione è il Sito Web Ufficiale dell’Azienda, chiunque vi dica che ci sono altri metodi vi dice una cazzata, inutile anche portare il Curriculum in Ufficio Postale sia perchè non sono attrezzati ma soprattutto perchè non sono autorizzati ad Accettare Curriculum sprecherete solo il Vostro Tempo.
I Consigli che vi diamo sono 2, il primo è quello di caricare il Vostro Curriculum nel DataBase di Poste Italiane attraverso questo indirizzo:
https://erecruiting.poste.it/new.php
il secondo consiglio è quello di candidarvi anche quando nella Sezione Lavora Con Noi trovate delle Offerte di Lavoro che possono interessarvi, infatti per ogni singola Offerta c’è la Possibilità di Inviare la propria Candidatura, benissimo FATELO !