I Buoni Fruttiferi Postali sono uno Strumento Finanziario di Investimento offerto da Poste Italiane, in questo articolo vedremo come effettuare il Calcolo dei Buoni Fruttiferi Postali per conoscere a quanto ammontano gli Interessi Maturati dei Vostri Buoni Postali.
Buoni Fruttiferi Postali, cosa sono ?
I Buoni Fruttiferi di Poste Italiane sono una Forma di Investimento Finanziario offerta appunto dalle Poste, che offre la Sicurezza Totale del Capitale Investito ed al tempo stesso permette di Guadagnare attraverso gli Interessi che Maturano a diverse Scadenze, che possono essere Annuli, Semestrali, Trimestali, ecc…
I Buoni Fruttiferi Postali sono estremamente sicuri perché, pur sottoscrivendoli negli uffici postali, in realtà vengono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, un’istituzione finanziaria controllata direttamente dallo Stato, quindi perdere il Capitale investito è quasi impossibile.
Poste Italiane mette a disposizione dei propri Clienti tanti tipi di Buoni Fruttiferi, ad oggi ci sono 10 Tipologie diverse di Buoni ognuno con caratteristiche ed interessi Differenti.
Calcolo Buoni Fruttiferi, come conoscere il Valore dei Buoni
Spesso può capitare di voler conoscere il Valore dei nostri Buoni Fruttiferi, per poterlo fare abbiamo 2 Strade, la 1° è quella di andare presso qualsiasi Ufficio Postale con il Buono e chiedere una Simulazione del Valore del Buono.
La 2° Strada è quella più comoda, direttamente seduti sulla sedia basta accedere il Pc collegarsi al Web ed andare sul sito di Poste Italiane dove c’è un Comodissimo Strumento che vi permette di Calcolare il Valore di tutti i Buoni Fruttiferi Postali a qualsiasi data anche se la scadenza è tra 10 anni.
Con pochi Click del Mouse inseriamo alcuni dati relativi al Buono è lo strumento vi fornirà il Calcolo dei Buoni Fruttiferi composto dalla somma che avete investito più gli interessi Maturati alla data che avete inserito, di seguito il Linl al Sito:
https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp
Uno strumento, Comodo, Facile e Gratuito.