Con la Circolare n. 137 del 5 novembre 2014 l’INPS fa sapere di aver avviato la Concessione di Bonus di finanziamenti fino a 5 mila Euro per l’Assunzione di Giovani Agricoltori compresi tra i 18 ed i 35 anni valevole per l’anno 2014-2015, nella’rticolo andremo a vedere tutte le informazioni che riguardano questo Bonus Assunzione per Agricoltori, i Requisiti e come Effettuare la Domanda per ottenere il Bonus.
Bonus Assunzioni Agricoltori 2015
Con la Circolare emanata dall’INPS è partito il Bando per ottenere il Bonus per le Assunzioni di Giovani Agricoltori che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, potranno Beneficiare di questo Bonus tutti gli Agricoltori che effettueranno nuove Assunzioni a partire dal mese di luglio 2014 ed entro e non oltre il 30 giugno 2015.
I Giovani che verranno assunti devono possedere una serie di Requisiti, senza i quali l’Agricoltore non potrà beneficiare del Bonus erogato dall’INPS, ecco i Requisiti necessari:
- età compresa tra i 18 anni compiuti e i 35 anni non compiuti;
- Non lavorare in maniera regolare da almeno 6 mesi;
- Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Queste riportate sopra sono i Requisiti necessari che dove possedere il potenzionale Lavoratore, vediamo invece ora i Requisiti che deve possedere il datore di Lavoro per poter fare domanda per ottenere il Bonus Assunzione:
- Soddisfare tutte le Regolarità previste dall’art.1, commi 1175 e 1176, della legge 296/2006
- adempimento degli obblighi contributivi
- osservanza delle norme sulla tutela delle condizioni lavorative,
- rispetto degli accordi e contratti collettivi sia nazionali che regionali
- Soddisfare tutte le Direttive stabilite dall’art.4, commi 12,13 e 15, della legge 92/2012.
Tipi di Contratto e Importo del Bonus
Per quanto riguarda i Tipi di Contratto che possono essere effettuati ci sono i Contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato ed anche quelli Part Time, il Bonus può essere richiesto anche per tutte quelle Assunzioni che sono state prorogate o trasformate in un contratto a tempo indeterminato prima di Luglio 2014. Per quanto concerne invece la Assunzioni a Termine dovranno avere una durata minima di 3 anni, e contemporaneamente dovranno assicurare al Lavoratore un Minimo di 102 giornate annue Lavorative.
L’importo del Bonus INPS varia in base al tipo di Contratto stipulato con il Lavoratore, per i Contrattia Tempo Determinato il Bonus non supera i 3.000 € mentre per i Contratti a Tempo Indeterminato non potranno superare i 5.000 €, in entrambi i casi il Bouns INPS sarà di 1/3 della retribuzione lorda imponibile ai fini previdenziali.
Di seguito vi segnaliamo il link diretto al Bando Completo dove è inclusa anche la Domanda per Accedere al Bonus con le relative Istruzioni per l’invio della Domanda:
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/Circolari/Circolare%20numero%20137%20del%2005-11-2014.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1