Diventare una Presentatrice Avon è uno di quei Lavori che molte Donne e Ragazze Aspirano a fare, perchè si sà Donne, Trucco e Bellezza sono un Binomio Indossolubile, ma come fare per Lavorare come Presentatrice Avon ? In questo articolo vi forniremo tutte le Informazioni Necessarie per intraprendere questo tipo di Attività andando ad analizzare sia i Lati Positivi che Negativi di questo Lavoro nel mondo del Make-UP.
Diventare Presentatrice Avon
Prima di fornirvi tutte le Informazioni Utili per Diventare una Presentatrice Avon cerchiamo prima di capire con quale tipo di Azienda abbiamo a che fare, Avon è un’Azienda Americana fondata nel 1886 che si occupa della Vendita Diretta di prodotti cosmetici, di Make-Up, Profumi e di prodotti per la cura della pelle e della Persona. Oggi Avon è presente in 100 Paesi in tutto il mondo, mentre in Italia è sbarcata nel lontano 1966 la cui sede si trova in provincia di Como Olgiate Comasco.
Il Successo di questa Azienda è dovuto soprattutto ad una rete capillare di Presentatrici che possono Lavorare come e quando vogliono in Completa Autonomia senza vincoli di orari, oggi in Italia ci sono Migliaia di Presentatrici che Lavorano per AVON ed oggi cercheremo di fornirvi tutte le Informazioni per entrare in questo Settore Lavorativo.
In Cosa Consiste questo Lavoro ?
Lavorare come presentatrice AVON significa proporre tutti i prodotti che l’Azienda Commercializza (prodotti cosmetici, di Make-Up, Profumi e di prodotti per la cura della pelle e della Persona) a chiunque possa essere interessato ad acquistarli, può essere svolto come un secondo lavoro e gestito in completa autonomia e flessibilità oraria direttamente da casa, infatti non bisogna recarsi in Ufficio o rispettare degli Orari, sarete voi a decidere come e quando Lavorare.
A coordinare il vostro Lavoro e fornire consigli ci sarà una Responsabile di zona che periodicamente organizza dei Meeting che fungono anche da aggiornamento sui nuovi prodotti da Commercializzare.
Il Lavoro della Presentatrice è basato sulle Campagne, ognuna delle quali ha una durata massima di 3 Settimane durante le quale la Presentatrice deve contattare nella sua rete di Contatti, tutte le persone che potrebbero essere interessate all’acquisto dei Prodotti, l’unico vincolo che l’Azienda pone e che ogni ordine alle fine di ogni campagna deve essere superiore a 65 €. Terminata la Campagna e Raccolti gli ordinativi la Presentatrice inoltra all’Azienda tutti gli ordini che nell’arco di 10 giorni arriveranno a Casa della Presentatrice.
Terminata una campagna è possibile decidere senza nessun tipo di problema se fermarsi o continuare a Lavorare iniziando una nuova Campagna.
Quanto si Guadagna ?
Questo tipo di Attività viene retribuito attraverso le Provvigioni, in pratica l’Azienda corrisponde alla Presentatrice una Percentuale sulla tipologia di merce che riesce a vendere, ad esempio per prodotti cosmetici la percentuale è del 30%, per i prodotti di bigiotteria le provvigioni scendono al 14%.
Queste percentuali però possono anche aumentare, infatti l’Azienda prevede delle incentivazioni per le Presentatrici più Capaci e che riescono a Raggiungere determinati Fatturati, sono molte le persone che iniziano quest’attività dedicandogli un paio di ore al giorno per poi Lavorare a Tempo pieno quando la propria rete di vendita si è consolidata.
I Requisiti
Per poter svolgere questo Lavoro non ci sono particolari Requisiti Richiesti ne tanto meno è richiesta Esperienza nel Settore, gli unici Requisiti (che non sono neanche Obbligatori) per poter iniziare a Lavorare è quello di avere una Buona Rete di Contatti con cui iniziare a proporre i prodotti AVON.
Dal Punto di Vista Fiscale ?
L’attività di Presentatrice AVON rientra nella Categoria di venditore porta a porta (vendite a domicilio attraverso incaricati), per tantonon si può considerare un’attività di lavoro occasionale, ai fini irpef (art. 25bis comma 6 del Dpr 600/73) tale attività è assoggettata a ritenuta a titolo d’imposta.
Non bisogna presentare dichiarazione dei redditi (salvo che consegua redditi di altra natura), è necessario Aprire una Partita IVA se la prestazione si sviluppa con una certa continuità nel tempo e con un reddito superiore a 5000 Euro (praticamente ricavi per euro 6411).
Come Diventare Presentatrice
Diventare Presentatrice AVON è davvero molto semplice, basta collegarsi alla pagina di adesione e compilare tutti i Campi richiesti, dopo qualche giorno verrete contattati da una responsabile di zona che vi illustrerà come muovere i primi Passi in questo settore Lavorativo, non sono previsti Colloqui di Lavoro ne selezioni di nessun genere, tutti possono fare questo tipo di attività, ecco il link:
https://www.avon.it/PRSuite/dreamJobApply.page#