Colloquio di Lavoro di Domenica? Mi Dispiace ma devo andare allo Stadio a vedere la Partita !!! Oppure, ho gia prenotato un weekend sulla neve e non posso rinunciare !!! Sono queste alcune delle Bizzarre Risposte che un’Azienda operante nel settore delle Poste Private (City Post) si è sentita dire da molte delle persone che dovevano partericapre al Colloquio di Lavoro per un Impiego e che non si sono presentate, nonostante avessero inviato il loro Curriculum Vitae per partecipare al Colloquio.
Questa singola vicenda vede coinvolta City Post, la quale aveva pubblicato un Annuncio di Lavoro, il quale metteva a disposizione 104 Posti di Lavoro con contratto a Tutele Crescenti con uno stipendio base di 1.400 €, all’annuncio hanno risposto in 563 inviando il proprio Curriculum, tanto che l’azienda aveva pensato di prendere in fitto un grosso salone di un’Albergo dove si sarebbero tenuti i Colloqui di Lavoro.
La realtà però è stata ben diversa poichè dei 563 che si erano candidati solo 25 si sono presentati al Colloquio di Lavoro, la maggior parte non si è presentata per i piu svariati motivi, Partita allo Stadio, Vacanza sulla Neve, la Domenica si sta in Famiglia, ecc.
Una vicenda che inevitabilmente porta a riflettere e porsi delle domande in chi legge, “Ma allora c’è o non c’è la Crisi?” e “Allora è vero che la gente non ha voglia di Lavorare” e “Le opportunità di Lavoro allora ci sono, è la gente che non ha voglia di Lavorare!!”
Purtroppo la realtà è questa, un paradosso tutto Italiano, in un paese dove la disoccupazione (a quanto dicono le statistiche, che lasciano il tempo che trovano) è alta, non c’è lavoro, c’è crisi, non si arriva a fine mese, un giovane su 2 è senza lavoro…..ci sono persone che rifiutano un lavoro semplicemente perchè il Colloquio era di Domenica, tutto questo allora conferma ciò che abbiamo scritto in un precedente Articolo dove abbiamo analizzato in maniera Razionale Le Cause della Crisi e di chi sia la Colpa, MEDITATE, MEDITATE…..