Mentalmente disturbato ma Truffatore nell’Anima, sembra un ruolo perfetto per Leonardo Di Caprio o Jeorge Clooney, un Film di sdoppiamento della Personalità in cui il protagonista vive un’esistenza parallela, questa è la storia di Marco Borbotti che non va in scena ad Hollywood bensi negli uffici di un prestigioso Centro di Ricerca Nazionale (CNR), l’uomo ha ingannato fior di scenziati e provocato un buco da 3,4 Milioni di Euro al CNR di Pisa.
Assunto come Custode nel 2007, grazie ad un concorso Interno ed una Laurea Falsa è diventato in breve uno dei Responsabili Amministrativi dell’Istituto Clinico di Fisiologia, il suo compito era quello di istruire pratiche di richiesta Fondi per i Ricercatori, lui chiedeva l’anticipo di Cassa e dopo un po e dopo un vaglio Amministrativo arrivavano i soldi.
L’ex Bidello aveva capito che nessuno controllava i contenuti dei Documenti, ha iniziato lui stesso a proporre sponsor inesistenti e a dare corso direttamente alle richieste di finanziamento scrivendo “Urgente”, denaro a fiumi per finti progetti presentati da un Falso Funzionario con reali problemi Psichiatrici.
Ora l’ammanco nelle casse dell’istituto potrebbe essere multimilionario, Marco Borbotti viene descritto dal Direttore del Dipartimento come molto Preparato, ci sono cascati praticamente tutti e quelle somme dove finivano ? A detta del Truffatore servivano per pagare collaboratori e Borse di Studio. Ora sarà la Procura di Pisa a verificare se i soldi hanno preso alte strade o quanto dice il Falso Funzionario è la Verità. Ora l’ex Bidello è stato dimesso dall’Ospedale dopo un trattamento sanitario obbligatorio, SQUILIBRATO EPPURE GENIALE.