Molto spesso qui su BlogLavoro affrontiamo il tema della Crisi del Lavoro e dell’Economia, lo facciamo pubblicando spesso articoli in cui si forniscono numeri sulla Crisi e sulla Disoccupazione in Italia perchè si tratta di informazioni ed in quanto Blog di Informazione sul Mondo del Lavoro teniamo ad informare i nostri lettori fornendo informazioni senza nessun tipo di Filtro, ciononostante la nostra IDEA di Crisi del Lavoro ed Economica cozza molto con quella che ci viene propinata dai Media (TV e Giornali), noi di BlogLavoro non crediamo a tutto ciò che ci viene detto o scritto, ma cerchiamo di Guardare la realtà con un Occhio più Realistico (qui abbiamo espresso il nostro pensiero sulla reale colpa della Crisi).
Indipendentemente dati dati sulla Disoccupazione e sulla Crisi Economica che l’Italia in questo momentto storico attraversa, noi crediamo che la situazione non sia così drammatica come i Media Nazionali vogliono farci Credere.
Le nostre affermazioni si basano sull’osservazione della Realtà quotidiana di tutti i Giorni, che ci induce a riflettere sul reale stato della Crisi Economica e Lavorativa…
Prendiamo come esempio questa Foto di un’Agenzia di Viaggi, si tratta di un giorno Infrasettimanale dove ad occhio e croce ci sono più di 50 Persone, che sono in attesa e fuori ce ne sono altre che attendono di entrare perchè all’interno l’Agenzia è piena…
Prendiamo come esempio questa immagine di un Venerdi sera, dove ci sono in fila tantissime persone pronte ad acquistare le ormai Famose Patate Olandesi, non è un Sabato ma un Venerdi Lavorativo, in cosa anche in questo caso ci sono più di 50 Persone, non vogliamo immaginare di Sabato dove possa arrivare la Fila….
Ma passiamo ad un’altra immagine forse ancora più Emblematica delle precedenti, nella foto che vedete qui sotto siamo in una Nota Località Sciistica (Roccaraso) è un Giorno SemiFestivo (il Sabato molte persone Lavorano) ed in coda ad un’Impianto di Risalita ci saranno circa 500 Persone (ci siamo mantenuti molto bassi) con un’attesa di circa 1 ora mezza per poter prendere lo SkiLift.
Di esempi potremmo farne a decine ma ci limitiamo a questi 3, è evidente che il nostro Paese tutto sembra tranne che un Paese in Crisi !!! ATTTENZIONE con ciò non intendiamo dire che non vi siano famigliere in Difficoltà (perchè ce ne sono), ma chiunque abbia un minimo di cervello ed intelligenza non può assolutamente credere a ciò che ogni giorno dichiarano i TG ed i Giornali, secondo i quali dovremmo tutti vivere sotto i ponti, secondo i quali siamo un Paese sull’Orlo del Baratro, secondo i quali nel nostro Paese non c’è futuro, secondo i quali l’Italia è prossima al Fallimento !!!
No ci dispiace ma l’Italia è lonatana anni luce da Tutto cio !!! Ma allora perchè ci bombardano ogni giorno con queste informazioni catastrofistiche ??? Perchè Paradossalmente la Crisi fa comodo a Molti, è un Grande Alibi dietro cui rifugiarsi quando le cose non vanno come dovrebbero…
La Crisi, la Vera Crisi è quando un Paese è in Guerra ed i propri Abitanti non hanno Cibo ne Case, l’Italia dell’immediato dopoguerra, quella era in CRISI non questa !! Impariamo quindi a dare il giusto significato alle PAROLE.
Qualcuno potrebbe obiettare che in Italia oggi ci sono quasi 3 milioni e Mezzo di Disoccupati e che ci sono tantissimi poveri che non hanno di cui Mangiare, è vero ma ricordiamo a queste persone che in Italia siamo 55 Milioni di Abitanti e che se ci sono 3,5 Milioni di Dissoccupati ci sono 51,5 Milioni che Lavorano, questa non è CRISI, per quanto riguarda i Poveri ci sono e sempre ci saranno, i Porveri c’erano anche quando l’Italia non era in Crisi, i Poveri ci sono anche nella Florida Germania, i Poveri sono d’ovunque perchè la Nostra Società non è Perfetta è non è in Grado di dare LAVORO A TUTTI, ragion per cui i Poveri saranno sempre tra noi ed è una mera utopia credere che un Giorno non ce ne saranno, nella nostra Società ci sarà sempre la persona Ricca, quella Normale e qualla Povera.