Mail Boxes Etc è una delle principali Aziende del Settore Franchising che si occupa di Servizi Postali, servizi vari di comunicazione ed anche vari servizi di supporto alle attività di aziende e privati, l’Azienda fu fondata a San Diego in California nel 1980, mentre in Italia Mail Boxes Etc è sbarcata nel 1993 dall’Imprenditore Graziano Fiorelli che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l’Italia.
Ad oggi l’Azienda in Italia conta più di 550 Affiliati (dato al 30/5/2014) e da Lavoro a migliaia di Persone, in un Settore quello del Franchising che in Italia nel 2013, secondo i dati di Assofranchising, ha generato un giro d’affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti.
L’Azienda in queste settimana ha avviato una campagna di Incentivi rivolta ai Giovani che vogliono entrare nel Mondo del Franchising attraverso il Lavoro Autonomo di Imprenditore, l’incentivo consiste in una riduzione del 30% dell’intera fee (o canone d’ingresso)*. In caso di società, per poter usufruire della facilitazione occorre che almeno la metà numerica dei soci che detiene una quota minima del 50% possegga il requisito richiesto, il termine per usufruire dell’incentivo è il 31 luglio 2015.
Per entrare a far parte della rete MBE non è richiesta una particolare esperienza in un settore specifico, bensì diverse caratteristiche individuali: intraprendenza, entusiasmo, cultura del servizio, predisposizione alla vendita e all’autoimprenditorialità.
Per chi è senza lavoro, oppure è ancora all’inizio del proprio percorso professionale e desidera avviare una nuova attività autonoma, si tratta di un’opportunità concreta. Il franchising è infatti uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi, con minori rischi d’impresa rispetto alle formule tradizionali.