Non è una Bufala, ne tanto meno una storia Inventata, è la storia di un Giovane di 19 anni Richard Wilson che con un metodo non certo nuovissimo riesce a guadagnare 20mila dollari a settimana, oltre 50mila euro al mese. Ma come avrà fatto questo Giovane di 19 ad arrivare a Guadagnare queste Cifre folli per la sua Giovane Età?? Semplice, grazie al Web ed alle sue Infinite possibilità che mette a disposizione di chi le sa sfruttare.
Richard Wilson ha creato un Sito Web chiamto “Million Dollar Billboard“, che non è altro che una mega bacheca pubblicitaria composta da un milione di pixel che tutti possono acquistare al costo di 1 dollaro/pixel per un minimo di 100.
La sua idea partita per potersi finanziare gli Studi Universitari gli è letteralmente sfuggita di mano, ed i pixel vanno già a ruba tanto che in tre settimane ha messo insieme già 60mila dollari.
Come detto l’idea non è nuova infatti già in passato fu Alex Tew a lanciare l’iniziativa, senza però pensare alla divulgazioni nelle città e limitandosi all’uso del web.
Infatti il progetto messo in piedi da Richard Wilson oltre ad invadere il web “per quasi 10 anni”, finirà anche sui cartelloni pubblicitari delle 12 città più grandi al mondo per almeno un mese e quando sarà arrivano a raccogliere 1 milione di dollari oltre a garantire il supporto necessario alle aziende che hanno investito sulla Billboard, aprirà una società no profit dove lavorerà come amministratore.
Cosa possiamo imparare da questa storia ? Che nonostante il Poco Lavoro e la Crisi che il Mondo sta attraversando, quando un’idea Commerciale (sul Web come nella realtà) è ben studiata ed è valida FUNZIONA e rende anche tanti Soldi, questo vale soprattutto per Internet che offre possibilità di Guadagno illimitate, ma solo per chi le sa Cogliere e Sfruttarle.