Una Grande Opportunità di Lavoro messa a disposizione dal Colosso del Web Google che ha finanziato un Progetto dal titolo Officina dei Nuovi Lavori che mette a disposizioni Stage e Tirocini per 10 Giovani di Età compresa tra 15 e i 29 anni, Stage interamente dedicati alla Formazione nel Settore IT, Digitale e del Web in generale, nell’articolo andiamo a fornirvi tutte le Informazioni su questo nuove Opportunità e come sia possibile partecipare.
Google Officina dei Nuovi Lavori
Il Progetto Officina dei Nuovi Lavori è scaturito da una donazione del Colosso Google fatto dalla Fondazione Mondo Digitale ed in collaborazione con il MIUR, la Regione Lazio e Roma Capitale, lo scopo di questi Stage e Tirocini è quello di formare i Giovani compresi tra 15 e 29 anni nell’ambito delle nuove Tecnologie legate al Web al Settore IT e Digitale. I Posti messi a disposizioni sono 10 Mila ed i Corsi si svolgeranno nell capitale in via del Quadraro n. 102 a Roma.
Lo Scopo ultimo di questi corsi è quello di avviare al mondo del Lavoro quanti più Giovani possibili da qui a 2 anni per questo nella scelta dei Partecipanti verrà data precedenza ai disoccupati ed inoccupati non impegnati in percorsi di studio o formazione.
Officina dei Nuovi Lavori, Caratteristiche dei Corsi
I corsi di Formazioni si svolgeranno sottoforma di Laboratori Formativi divisi per Settore Lavorativo (tutti legati al Settore Digitale) come ad esempio il digital manufacturing, l’innovazione d’impresa, il gaming, la realtà immersiva, ecc ogni Corso durerà 22 Ore che verranno consumate nell’arco di una Settimana e la Frequenza sarà del tutto Gratis.
Andiamo ora a dare uno sguardo nel dettaglio alle tipologie di Percosi Formativi che gli Stagisti potranno scegliere:
Percorso All4All: offre la possibilità di frequentare tutti i Corsi di Formazioni che ci sono in programma, la Frequentazione avviane dal lunedì al venerdì, per quanto riguarda invece tutte le attività didattiche veranno suddivise in 4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività per ciascun laboratorio e 2 ore finali di “ri-valutazione”;
Percoso One4One, offre la possibilità di frequentare un solo corso alla settimana sempre dal lunedì al venerdì, il tutto articolato in 4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio e 2 ore finali di “ri-valutazione”.
Come Partecipare ai Corsi
Tutti coloro che sono interessati a partecipare agli Stage e Tirocini”Officina dei Nuovi Lavori” possono iscriversi direttamente online compilando l’apposito Modulo di Partecipazione, le iscrizioni apriranno a partire dal Mese di Giugno 2015 e termineranno ad Agosot 2015.
http://www.mondodigitale.org/it/call4youth