Nonostante le Banche da alcuni anni non stiano certo attraversando un periodo Positivo, Lavorare in Banca resta una delle maggiori attrattive per molti giovani che cercano Lavoro e che hanno effettuato un percoso di studi attinente a questo Settore, per tutti coloro che sono alla ricerca di un Lavoro in Banca oggi vi segnaliamo tutte le Assunzioni previste nel corso del 2015-2016 dalle Maggiori Banche Italiane, si tratta di oltre 2.500 Posti di Lavoro sparsi un po in tutta Italia e che riguardano nella maggior parte dei Casi la Figura professionale del Promotore Finanziario.
Promotore Finanziario, chi è e cosa fa?
I Promoter Finanziari, sono dei Dipendenti che vengono incaricati dalla Banca di seguire i loro clienti direttamente presso le loro Abitazioni, consigliandoli ed indirizzandoli per quanto riguarda i loro investimenti ed i servizi economico-finanziari, nella maggior parte dei casi i Promotori Finanziari sono Monomandatari, cioè possono ricevere incarici solo ed esclusivamente da un’istituto Bancario, anche perchè nel caso contrario scatterebbe un conflitto di interessi.
Il Promotore Finanziario per poter svolgere la propria Attività Professionale deve essere iscritto all’Albo nazionale dei promotori finanziari, in caso contrario non potrebbe esercitare la professione commettendo l’esercizio abusivo della professione.
Lavorare in Banca, le Offerte di Lavoro
La Banca Euromobiliare al momento sta effettuando nuove Assunzioni per il reclutamento di 30 professionisti che abbiano età compresa tra i 35 e i 55 anni che abbiano un’esperienza pregressa come Promotore Finanziario e nella gestione di clientela privata.
Banca Bpm di recente ha annunciato un nuovo Piano di Assunzioni spalmato in 2 anni, si tratta di circa 300 Nuove Assunzioni come Promotori finanziari, le Assunzioni riguarderanno quasi tutte le Sedi sparse per il Territorio Italiano di BPM.
Ubi Banca, IWBank Private Investments, tra il 2015 ed il 2017 inseriranno negli arganici della loro banca circa 400 Promotori Finanziari ed anche Widiba, che fa parte del Gruppo Monte Paschi Siena ha approvato un piano industriale che prevede l’Assunzione di 1.000 Persone per i prossimi 3 Anni.
Fineko Banck entro il 2015 prevede l’Assunzioni di nuovi Promotori Finanziari ed anche UniCredit ha intenzione di “convertire” 2.000 sportellisti già impiegati con la Banca al ruolo di Promotore Finanziario.
Life Banker, che fa parte del Gruppo BNL, ha fatto sapere di voler assumere in totale 600 Persone divise tra promotori-dipendenti, promotori-agenti scelti sul mercato e neolaureati entro il 2018.
41 Banche dove inviare il proprio Curriculum, clicca qui.