Il Lavoro da Casa è una delle Soluzioni Lavorative sempre molto appetibili e ricercate poichè Lavorare da Casa offre molti vantaggi a dispetto del Lavoro di Ufficio o del Lavoro da Dipendente, purtroppo quando si Cercano Offerte ed Annunci di Lavoro da Casa è molto facile incappare nelle Truffe, è il caso di “Unetenet” secondo la procura di Roma una delle più grandi Truffe e Catene di Sant’Antonio messe in piedi.
“Unetenet” non è altro che un Sistema Piramidale fraudolento che ha truffato tantissime persone con l’illusione del Lavoro da Casa, ma come funzionava nel dettaglio questa Truffa?
In pratica “Unetenet” è un’azienda che secondo gli inquirenti attrverso strumenti di marketing on-line e franchising, garantiva un’opportunità per guadagnare migliaia di dollari direttamente da Casa, a fonte di un piccolo investimento Iniziale.
Il sito era diffuso in 180 paesi del mondo, con migliaia di clienti, e tradotto in ben 52 lingue, bastano questi pochi numeri a far capire l’entità della Truffa.
L’Azienda “Unetenet” operava attraverso il “Unetepubli.com” veniva offerta agli ingnari Truffati la possibilità di svolgere Lavoro da Casa inviando semplicemente pubblicità online, a tutti gli utenti veniva richiesta una sottoscrizione e un contratto che aveva validità per un anno, il contratto veniva sottoscritto contestualmente all’acquisto di un pacchetto software indispensabile per poter svolgere l’attività professionale.
Il costo del software andava dai 360 fino ai 18mila dollari, durante i primi 4 mesi sembrava andare tutto bene ed i guadagni c’erano, si andava 1.000 ai 60.000 dollari, tutto bene fino a quando la pagina web venne disabilitata “per manutenzione”.
Sulla medesima pagina web fu messo un video messaggio che spiegava che il Conto dell’Affiliato (colui che lavorava da casa) era stato bloccato da una Banca Lettone in quanto alcune persone avevano scritto alla banca per chiedere indietro importi bonificati inducendo la stessa a compiere accertamenti per verificare il motivo delle stesse per un eventuale caso di riciclaggio.
Successivamente l’azienda con una decisione unilaterale (cioè senza il consenso degli utenti affiliati registrati), trasformò tutti i dollari accumulati in una sorta di moneta sociale, la «Unetes/unetcoin» una moneta priva di qualsiasi valore reale, i conti correnti restano bloccati e, dato l’oscuramento del sito, le posizioni individuali sono state azzerate.
Secondo la procura di Roma si tratta di una truffa, una delle più grandi mai realizzate con questo sistema, in Italia le vittime dovrebbero essere una cinquantina ma ne sono molte di più in tutto il resto del Mondo, quindi quando cercate un Lavoro da Casa state sempre molto attenti alle Proposte che vi trovate davanti, e cercate sempre di trovare dei Forum che possano attestare la bontà della Proposta che avete trovato.