Qualche settimana fa avevamo pubblicato un’articolo sul nuovo Concorso indetto dall’ASL di Bari che avrebbe assunto 165 Infermieri entro il 2015 (qui l’articolo) a distanza di qualche settimana tutto si sarebbe bloccato ed il Concorso non sarebbe stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il motivo del Blocco è lo stesso direttore dell’ASL di Bari ha fornirlo, a quanto pare la Regione avrebbe imposto di Bandire 2 Concorsi e non uno solo come si era preventivato, ovviamente questa imposizione da parte delle Regione ha determinato il Blocco Temporaneo del Concorso.
Il Blocco del Concorso è solo temporeaneo e dovrebbe essere di circa un paio di Mesi, la Regione chiede di bandirne due diversi concorsi, il primo ordinario ed il secondo riservato a tutti i dipendenti che abbiano già prestato almeno tre anni di servizio negli ultimi cinque.
Bandire 2 Concorsi Diversi significa procedure e prove differenti e con diversi software, ancora da ultimare…si tratta di un lavoro non certo semplice che richiede tempo circa 2 Mesi o forse più per riorganizzare di nuovo il tutto.
Un Concorso quello indetto dall’ASL di Bari che aveva avuto un grande Eco, secondo le stime fatte proprio dall’ASL gli aspiranti Infermieri che vi avrebbero preso parte sarebbero stati più di 20mila, tutti attirati da un contratto a tempo Indeterminato. Il nuovo stop delude gli aspiranti infermieri, che sui social network protestano: «Ci eravamo illusi. Era troppo bello, forse non a caso alla vigilia delle elezioni».
Oltre alla Complessa Organizzazione di 2 Concorsi Distinti l’ASL di Bari dovrà anche attendere l’insediamento del presidente della Regione, Michele Emiliano, per capire se abbia riflessioni in merito: subito dopo sarà bandito il nuovo concorso.
La vicenda sicuramente avrà ulteriori Aggiornamenti, per conoscerli tutti vi consigliamo di aggiungere ai preferiti la Sezione di BlogLavoro dedicata ai Concorsi per Infermieri ed OSS (clicca qui).