Codice Cliente PostePay che cos’è ? Come Funziona? Come Recuperarlo ? A cosa Serve ? In questo articolo come avrete potuto capire parleremo del Codice Cliente PostePay e Poste Italiane, qual’è la sua Funzione e come fare per Recuperarlo nel caso in cui lo abbiate smarrito.
Quando effettuate la Registrazione al Sito di Poste Italiane o PostePay.it poco prima che il processo sia terminato, la pagina Web vi mostra un Codice il quale è indispensabile quando si devono gestire le Informazioni del proprio Account Poste come il recupero della password o del nome utente.
Infatti nel caso in cui non siate in possesso del Codice Cliente questi processi di recupero della Password e dell’Username diventano abbastanza complicati.
Come fare quindi se si è smarrito il Codice Cliente ?
Niente paura basta contattare il Numero Verde di Poste Italiane 803.160 (gratuito da rete fissa) o al servizio di assistenza via Twitter @WebPoste raggiungibile a questo indirizzo: https://twitter.com/webposte.
Al numero verde vi risponderà un’Operatore che passo passo vi guiderà al recupero del vostro Codice Cliente, una volta in possesso del Codice vi consigliamo di conservarlo con cura.
Gli unici canali per poter Recuperare il Codice Cliente sono questi, inutile provare presso gli Uffici Postali poichè non sono abilitati per questo tipo di Assistenza.