La tua Carta PostePay è in Scadenza o è già Scaduta e devi effettuare il Rinnovo ? In questo articolo ti spieghiamo passo passo come effettuare il Rinnovo della tua Carta PostePay Standard o Evolution, i relativi Costi di Rinnovo, la Procedura ed in Numeri da Contattare per Effettuare il Rinnovo della Carta.
Rinnovo PostePay
Le Procedure per effettuare il Rinnovo della PostePay negli ultimi mesi sono cambiate, prima infatti era possibile effettuare il Rinnovo presso un qualsiasi Ufficio Postale di Poste Italiane e munuti di documenti si poteva avere una Carta Nuova di zecca, oggi invece la Precedura è cambiata sia per la PostePay Standard che per la nuova Evolution (per info sulla Evolution clicca qui e qui), vediamo quindi quali sono gli Step da seguire per poter Rinnovare la Propria PostePay.
Per Rinnovare la PostePay si deve chiamare il numero Verde di Poste Italiane 800.00.33.22, la procedura è completamente automatica e guida l’utente passo passo per completare l’operazione, terminata la procedura Telefonica il cliente riceverà la nuova PostePay direttamente al proprio Indirizzo di Residenza ed in maniera completamente Gratuita.
Quando si riceverà la nuova Carta il cliente deve contattare nuovamente il numero 800.00.33.22 per attivare la PostePay, infatti per motivi di sicurezza le Carte spedite a mezzo Posta non sono attive, al momento dell’attivazione è necessario avere a portata di mano anche la vecchia Carta che dovrà essere disattivata dall’Operatore, ovviamente tutto il Credito presente sulla Carta Scaduta verrà trasferito sulla nuova PostePay, senza perdere un centesimo.
Il Cliente puà chiedere il Rinnovo della PostePay a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza, ricordiamo inoltre che la data di Scadenza è riportata sulla parte frontale della Carta dove viene indicata con il mese e l’anno di Scadenza es. 12/2015, il 12 indica il mese (Dicembre) mentre 2015 indica l’anno di Scadenza, ricordiamo infine che la Carta è attiva fino all’ultimo giorno del mese indicato sulla stessa Carta.
Quando bisogna Recarsi in Ufficio Postale
La Procedura che abbiamo appena descritto può essere effettuata da tutti coloro che sono censiti all’interno del DataBase di Poste Italiane, essere censiti significa che Poste Italiane deve possedere tutte le Informazioni del Cliente, Dati Anagrafici, Personali e Lavorativi del Cliente, nel caso in cui il Cliente, nonostante possieda una PostePay, non sia censito in maniera Corretta deve recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale munito di documenti in Validi (Carta Identita e Tessera Sanitaria, clicca qui e qui) ed aggiornare la propria Posizione, solo quando avrà completato questa procedura il Cliente potrà poi contattare il Numero Verde per chiedere il Rinnovo della PostePay.
Se avete dei Problemi sulla vostra Carta PostePay (Furto, Smarrimento, Blocco, ecc) potete contattare il Numero Verde dedicato all’Assistenza della PostePay, trovate tutte le Info in questo articolo.