Oggi vi segnaliamo un nuovo Concorso Pubblico per l’Assunzione di 10 Collaboratori Professionali Sanitari nel ruolo di Infermiere, il Concorso Pubblico si svolgerà per Titoli ed Esami, nell’articolo vi forniamo tutte le informazioni su questo nuovo Concorso Pubblico per Infermieri con Scadenze, Requisiti, Bando e Domanda di Ammissione.
Concorso Pubblico per 10 Infermieri
Il nuovo Concorso Pubblico che offre la Possibilità a 10 Infermieri di essere assunti è stato Bandito dall’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate e l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano che hanno necessità di assumere nuovo Personale nella Figura Sanitaria dell’Infermiere, il Concorso come detto si svolgerà per Titoli Posseduti e per Esami che saranno sia di tipo Scritto, Pratico ed Orale.
La Prova d’Esame Scritta consiste nello svolgere un Quiz con risposte Sintetiche sulle seguenti Materie Sanitarie e non solo:
- infermieristica: generale, clinica e specialistica;
- scientifiche di base: anatomia, fisiologia, fisica, chimica, biochimica, statistica, igiene e epidemiologia;
- medica: cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, ostetricia ginecologia, pediatria e neonatologia, psichiatria ed igiene mentale, farmacologia, oncologia.
La seconda prova d’esame sarà quelle Pratica dove i candidati dovranno eseguire tecniche specifiche relative al loro profilo professionale, infine ci sarà l’ultima prova d’esame quella Orale un Colloquio i cui temi verteranno sia sulle materie degli esami precedenti ma anche su elementi base dell’informatica e la conoscenza di una Lingua Straniera tra inglese, francese e spagnolo.
Vediamo ora i Requisiti per potersi Candidare a questo Concorso Pubblico per Infermieri:
- Possedere la cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
- Possedere titolo di studio previsto per l’accesso al profilo professionale messo a concorso;
- Essere iscritti all’albo professionale per l’esercizio professionale;
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
- Non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
- Possedere il diploma universitario / laurea in Infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n.502, e successive modificazioni, oppure titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27/7/2000.
I 10 posti a Concorso saranno suddivisi nella seguente Modalità:
- 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate;
- 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento (ICP) di Milano
La Scadenza di questo Concorso per Infermieri è fissata per il 3 Dicembre 2015.
Tutti coloro che fossero interessati a partecipare a questo Concorso Pubblico consigliamo di leggere il Bando di Concorso per prendere visione di tutte le informazioni, all’interno del Pdf trovate anche la domanda di Candidatura al Concorso:
http://www.bloglavoro.com/Concorso-Pubblico-Infermieri.pdf