Molto spesso ci capita di leggere sulla Nostra Pagina FaceBook commenti inseriti da alcuni utenti in merito alle Offerte di Lavoro e Assunzioni che quotidianamente Pubblichiamo, questi commenti hanno tutti un comun denominatore il fatto che le Offerte di Lavoro e le Assunzioni siano Finte, False, Inventate, Inesistenti, ecc…noi della Redazione di BlogLavoro teniamo a precisare ed evidenziare che tutte le Offerte di Lavoro e Assunzioni che vengono pubblicate sul nostro Portale sono autentiche e reali, alla fine di ogni articolo l’utente può trovare il Link che porta direttamente alle Offerte di Lavoro cui si fa riferimento nell’articolo o al Bando di Concorso se si tratta di un Concorso Pubblico.
Ci dispiace quando leggiamo questi Commenti e comprendiamo anche il motivo, tutto nasce dalla frustrazione di non essere contattati quando si invia una Candidatura o di inviare decine e decine di Curriculum e non ricevere mai risposta….tutto questo ovviamente porta molte persone a credere che siano tutte Assunzioni Finte, Inventate o False.
La realtà invece è ben diversa !
Il nostro Portale è molto visitato, registriamo migliaia di visite al Giorno per cui quando pubblichiamo un’Articolo di un’Azienda che ad esempio effettua 500 Assunzioni quest’ultimo viene letto da migliaia di persone che inviano la propria Candidatura, inoltre la stessa notizia viene pubblicata anche da altri siti web, con il risultato che la notizia delle 500 Assunzioni sarà letta da migliaia e migliaia di persone. Con tutta probabilità per quelle 500 Assunzioni l’Azienda riceverà migliaia e migliaia di Candidature, ovviamente se i Posti a Disposizione sono 500 è chiaro che migliaia di Utenti che hanno inviato la loro candidatura non riceveranno nessuna risposta.
L’esempio che vi abbiamo riportato vale per ogni Singolo articolo che noi Pubblichiamo i quali vengono visitati da Migliaia di Utenti in cerca di un Lavoro, altri esempi lampanti arrivano dai Concorsi Pubblici infatti circa 1 mese fa per un Concorso Pubblico per Infermieri (clicca qui) che metteva in palio circa 50 Assunzioni a Tempo Indeterminato si sono presentati alle prove d’Esame in più di 5 Mila con il risultato che il 95% di tutte quelle persone non è riuscita ad essere Assunta.
Alla luce di quanto detto anziché lasciare commenti sulla veridicità delle Assunzioni e delle Offerte di Lavoro molte persone dovrebbero cercare di aumentare le probabilità di farsi Notare, COME? Bhe semplice, iniziando dal Curriculum Vitae che nella maggior parte dei Casi viene realizzato male e per questo si viene subito scartati a favore di altri Candidati.
Il Curriculum Vitae è il vostro Biglietto da Visita per entrare nel Mondo del Lavoro, se qualcuno vi da un Biglietto da Visita sporo, scritto male dove non si capisce bene l’Attività che la persona svolge voi lo contattereste per un Lavoro ? Crediamo proprio di no !
Per cui vi consigliamo di leggere le nostre Guide sul Curriculum Vitae:
- Curriculum Vitae, i 5 Pilastri Fondamentali – (Leggi l’Articolo)
- Curriculum Vitae, il Migliore Font e Carattere da Usare – (Leggi l’Articolo)
- Curriculum Europeo EuroPass, non Aiuta a Trovare Lavoro – (Leggi l’Articolo)
- Falsificare il Curriculum Vitae, Sanzioni e Rischi ! – (Leggi l’Articolo)
- Lettera Di Presentazione per il Curriculum Vitae – (Leggi l’Articolo)
- Come Fare o Scrivere un Curriculum Vitae – (Leggi l’Articolo)
- Legge Privacy da Inserire nel Curriculum Vitae CV – (Leggi l’Articolo)
- Autorizzazione al Trattamento Dei Dati Personali – (Leggi l’Articolo)