Nuovo Concorso Pubblico per 29 OSS con scadenza 14 Gennaio 2016, il Concorso Pubblico è per Titoli posseduti e per prove d’Esame da sostenere, nell’articolo vi forniamo tutte le indicazioni su questo nuovo Concorso Pubblico per OSS 2016.
OSS, Concorso Pubblico 2016 con 29 Posti
Il Concorso Pubblico come evidenziato mette a disposizioni 29 Posti per Operatori Socio Sanitari, il Concorso è per Titoli ed Esami, questi ultimi saranno costituiti da una Prova d’Esame Pratica ed una Orale, la Prova Pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche anche in forma simulata o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Per quanto riguarda invece le Prova Orale verterà sulla verifica delle Competenze Professionali dei Candidati sul Lavoro dell’OSS.
Il superamento delle prove pratica ed orale sono subordinate al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi). E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove d’esame.
Il Concorso Pubblico è stato bandito dell’Ente del Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia che mette a disposizione 29 Posti di cui:
- 15 posti presso A.A.S. n. 5 “Friuli Occidentale”;
- 14 posti presso A.O.U. “Ospedali Riuniti” di Trieste
L’Ente Sanitario del Friuli Venezia Giulia fa sapere che nel caso in cui le Domande di ammissione al Concorso dovessero essere più di 600 verrà fatta una preselezione allo scopo di effettuare una Scrematura dei Candidati, vediamo ora quali sono i Requisiti per poter partecipare al Concorso OSS:
- cittadinanza italiana, ;
- età non inferiore agli anni 18;
- titolo di istruzione secondaria di primo grado;
- specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dal D.M. del 18 febbraio 2000 e dall’Accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
Il Concorso è aperto anche ai Cittadini Stranieri purchè in possesso di tutti i Requisiti elencati all’interno del Bando di Concorso.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al Concorso Pubblico per 29 OSS devono inviare le domande di Partecipazione solo ed esclusivamente per via Telematica compilando l’apposito modulo on line reperibile all’indirizzo internet www.egas.sanita.fvg.it nell’apposita sezione dedicata al concorso.
Prima di inviare le candidature consigliamo a tutti di prendere visione del Bando di Concorso Integrale pubblicato a questo indirizzo:
http://trasparenza.ass2.sanita.fvg.it/bandi-di-concorso/elenco-bandi-di-concorso/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-copertura-di-29-posti-di-operatore-socio-sanitario-categoria-b-livello-economico-super-da-assegnare-agli-enti-del-servizio-sanitario-regionale-del-friuli-venezia-giulia
Per essere sempre aggiornati sui Futuri Concorsi OSS visita questa pagina.