Buone Notizie nell’Ambito dei Concorsi Pubblici della Sanità, è stato infatti sbloccata una situazione che da tempo si era arenata e che prevedeva l’Assunzione di 60 Infermieri a Tempo Indeterminato, stiamo parlando del Concorso Pubblico della Regione Lazio e che vede coinvolto l’Azienda ospedaliera Umberto I di Roma.
La situazione era in stalla da circa 9 Anni, tanto il lasso di tempo in cui la Regione Lazio non emanava un Bando di Concorso Pubblico per l’Assunzione di Personale Infermieristico, a Firmare il via Libera che concede all’Azienda ospedaliera Umberto I di Roma di emanare un Concorso è stato il Commissario ad acta e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Un Concorso Pubblico più che mai necessario proprio per la struttura Ospedaliera Umberto I di Roma he in questi anni è ricorso all’utilizzo maggiore di forme di esternalizzazione rispetto ad altre aziende sanitarie, senza considerare che negli ultimi anni la Regione Lazio ha perso più di 8 Mila Lavoratori all’interno della Sanità Regionale.
Zingaretti nel corso del procedimento che permette di dare il via al Concorso Pubblico ha dichiarato:
“Il segno di un cambiamento di rotta significativo per una Regione come il Lazio che in questi anni ha perso più di 8mila unità lavorative nell’organico complessivo della sanità regionale a fronte di un aumento del ricorso ai servizi infermieristici esterni. Oggi il Lazio ha la spesa sotto controllo e quella del personale all’interno dei parametri nazionali e tutte le Aziende stanno completando gli Atti aziendali, comprese quelle universitarie alla luce della sottoscrizione del recente protocollo. Oggi si intravedono i frutti del percorso di risanamento e programmazione prodotti anche grazie al prezioso contributo delle forze sindacali”
Ora tocca all’Azienda ospedaliera Umberto I di Roma mettere in moto la macchina organizzativa per dare il via al Concorso, secondo gli addetti ai Lavori il Bando dovrebbe essere pubblicato entro qualche mese.
Per essere sempre informati sui Concorsi attivi e quelli in uscita cliccate qui. e qui