Proprio in questi giorni vi avevamo segnalato lo sblocco di un Concorso Pubblico per Infermieri atteso da molti anni quello nel Lazio, potete leggere l’articolo approfondito qui, oggi vi segnaliamo un’altro Concorso Pubblico per Infermieri ancora più importante soprattutto per il numero di Assunzioni che mette in palio ben 199, di questo Concorso avevamo già parlato tempo fa nel 2015 in questo articolo, ma poco dopo sfortunatamente è stato tutto bloccato come abbiamo evidenziato in quest’altro articolo.
Concorso Pubblico per 199 Infermieri
Stiamo parlando del Concorso indetto nel 2015 dall’ASL di Bari che come abbiamo visto era stato sospeso sempre nel 2015 per permettere una migliore organizzazione del Concorso vista la mole di domande che si prevedeva, cosi l’8 Marzo 2016 sono stati riaperti i Termini della Selezione con un aumento dei Posti a Concorso che sono saliti da 165 a 199, anche questa un’ottima Notizia.
Grazie a questo Concorso Unico Regionale le varie aziende sanitarie pugliesi potranno fare riferimento per l’assunzione di nuovo personale nelle Varie Sedi Territoriali ASL.
Le domande presentate in via telematica entro il 23/11/2015 termini di scadenza del precedente concorso e con le modalità previste dal bando sono valide a tutti gli effetti. È comunque facoltà dei candidati che hanno già presentato domanda accedere alla piattaforma informatica per eventuali integrazioni anche relativamente ai titoli posseduti in considerazione del nuovo termini di scadenza del bando, ricordiamo inoltre che sono esenti dal Versamento dei 10 € tutti colori che hanno già provveduto al Versamento nella prima indizione del concorso.
Ricordiamo che è stata solo emanata la Delibera per la riapertura del Concorso Pubblico, quindi nei prossimi giorni/settimane bisognerà attendere informazioni Ufficiali sulle Modalità di invio delle nuove Domande e sui termini di Scadenza.
Concorso Infermieri 2015, Preselezione
L’Asl di Bari, nel caso in cui il Concorso superasse i 1.500 Candidati, procederà ad espletare una Prova Preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in Selezione del Personale, in tal caso tutti i candidati che hanno presentato istanza di partecipazione con le Modalità e nei Termini Stabiliti, saranno ammessi con Riserva a Sostenere la prova Selettiva.
Il Punteggio ottenuto nella prova selettiva non concorre in alcun modo alla formazione della Graduatoria Finale del Concorso.
Requisiti Concorso
Andiamo ora a vedere quali sono i Requisiti delle 3 Figure Professionali per accedere al Concorso 2015:
Infermiere, Requisiti
- Essere Cittadini di uno degli stati membri dell’Unine Europea
- Idonietà Fisica all’impiego secondo quanto previsto dall’art.26 del D.Lgs 165/2001
- Godimento dei Diritti Politici anche negli Stati di Appartenenza o Provenienza
- Laurea Triennale in Infermieristica ovvero Diploma Universitario di Infermiere
- Iscrizione all’Albo Professionale
Nei prossimi Giorni/Settimane seguiranno ulteriori Aggiornamenti sul Concorso dell’ASL di Bari, Vi ricordiamo inoltre che potete anche iscriversi al Gruppo FaceBook dedicato ai Concorsi per Infermieri, in questo modo sarete sempre informati sui nuovi Concorsi in Uscita: