Non poco tempo fa vi avevamo anticipato il nuovo piano Assunzioni di Zalando (leggi qui) oggi vi aggiorniamo sulla Situazione delle Assunzioni che il gruppo Zalando prevede per il 2016 ed il 2017. Durante gli ultimi giorni del 2015 attraverso un Comunicato stampa il Gruppo Zalando aveva annunciato la volontà di investire nel nostro Paese creando un nuovo centro Logistico di 20.000 Mq a Stradella in provincia di Pavia, abbene la costruzione del nuovo centro logistico procede senza intoppi e secondo il piano Lavori il tutto dovrebbe essere completato per fine 2016.
Zalando, 350 Nuove Assunzioni in Italia
Zalando è una società Tedesca specializzata nella Vendita OnLine di Scarpe, Borse, Accessori ed Abbigliamento Uomo/Donna, l’Azienda è molto giovane e nata da pochi anni ma ciononostante ha saputo subito imporsi come Leader nel proprio Settore nelle Vendite OnLine, negli ultimi 2/3 anni in particolar modo Zalando ha conosciuto un Sviluppo Impressionante oggi infatti opera in 15 paesi del Mondo e vanta 16.4 milioni di clienti serviti attraverso il proprio E-Commerce, numeri davvero impressionanti e che crescono di anno in anno.
Numeri positivi che avviamente hanno avuto una ricaduta Positiva anche sull’occupazione, infatti in poco più di 6 Mesi il Gruppo Zalando ha effettuato quasi 1.500 nuove Assunzioni portando cosi il numero dei propri Dipendenti a circa 7.500.
Le Assunzioni che Zalando prevede in vista dell’apertura del Centro Logistico inizialmente saranno tra le 350 e le 400 Unità ma non è escluso che nel corso del 2017 sarà assunto nuovo personale.
Questo nuovo centro Logistico servirà al Gruppo Zalando di servire i clienti italiani ancora più rapidamente e di rispondere alla crescente domanda relativa al settore dell’e-commerce nel mercato italiano che negli ultmi anni ha fatto registrare numeri sempre più positivi, infatti secondo il Manager in Italia di Zalando Giuseppe Tamola il mercato italiano ha un grande potenziale e l’apertura di un magazzino dedicato ci permetterà di accelerare il percorso verso un livello di servizio persino superiore.
Le posizioni Professionali che verranno impiegate all’interno del Centro Logistico saranno: operai, magazzinieri, specialisti di logistica e responsabili, nel corso dei prossimi mesi verranno anche attivate le procedure per le selezioni del Personale e potremmo fornirvi ultiori informazioni su queste nuove Opportunità di Lavoro.