Apple l’azienda statunitense, che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali, con sede a Cupertino, nello stato della California, apre a nuove Assunzioni in Italia sia di giovani Diplomati che Laureati da inserire sia negli Apple Store e sia in Ufficio, si tratta di Assunzioni a Tempo Indeterminato e Determinato a seconda del profilo Professionale scelto, nell’articolo andremo a vedere quali sono le Posizioni Aperte, le Mansioni ed i Requisiti per poter Lavorare in Apple.
Apple Inc. è stata fondata nel 1976, da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak, il Gruppo ha conosciuto un notevole successo già dagli anni ’80, grazie ai computer Macintosh, nel corso degli anni ha avuto una crescita costante in tutto il mondo, oggi è la prima azienda per la produzione di SmartPhone e Pc ed è diventata un vero e proprio status symbol nel proprio settore.
Oggi il gruppo Apple possiede Apple Store dislocati in tutto il mondo è quotata al NASDAQ e al NYSE, e conta più di 92.000 collaboratori nel mondo, di seguito andiamo ad elencare le Posizioni Professionali che al momento Apple cerca nel nostro Paese, per ogni Figura andremo inoltre ad evidenziare le Mansioni di Lavoro e gli Obiettivi Lavorativi di cui si dovrà occupare.
Apple tutte le Posizioni Aperte
Apple Store Leader Program
Conoscerai ogni aspetto dell’attività retail grazie a training, formazione pratica e programmi di mentorship. Come membro di un team, imparerai collaborando con i tuoi colleghi. Come individuo, crescerai professionalmente contribuendo in modo attivo al successo del tuo Store. Se hai la stoffa del leader, l’Apple Store Leader Program è l’occasione che fa per te.
Il programma ha una durata di 24 mesi. Nel primo anno si svolgeranno, a rotazione, numerose mansioni all’interno dell’Apple Store. Nel secondo anno, ti concentrerai sui ruoli di leadership grazie all’aiuto dei manager che ti affiancheranno in questa esperienza. Imparerai svolgendo le mansioni assegnate a ogni ruolo, riflettendo sulla tua esperienza, seguendo il tuo intuito e condividendo le nozioni apprese con il team. Con le tue osservazioni, contribuirai a promuovere l’innovazione nel tuo Store e negli Store di tutto il mondo.
Al termine del programma, se avrai dimostrato le tue capacità, avrai l’opportunità di candidarti come leader in uno dei nostri mercati.
Business Leader
Come Business Leader ti assicurerai che i nostri Store offrano ai clienti business le principali soluzioni tecnologiche per un’ampia gamma di settori e sappiano creare con loro relazioni a lungo termine, conquistando la loro fiducia. Guiderai la strategia di vendita business del tuo Team Aziende e gestirai i team in un’area di mercato che comprende diversi Apple Store. Dovrai guidare e stimolare tutti i partner affinché offrano un servizio clienti impareggiabile, promuovendo la fedeltà dei clienti a Apple attraverso soluzioni ad hoc per le aziende.
Come Business Leader dovrai orientare l’approccio strategico e comunicare la tua visione al management e ai team degli Store di tua competenza. Favorirai l’adozione di pratiche uniformi in tutti gli Store, pur mantenendo la flessibilità necessaria a gestire le particolarità del mercato.
Anche senza essere fisicamente presente, manterrai un’influenza costante sugli Store, assicurandoti che i membri dei team diano il massimo nello stabilire nuove relazioni con le imprese locali e nella gestione e fidelizzazione dei clienti, per offrire ai clienti business un’esperienza di altissima qualità.
Coltiverai i talenti, costruendo un solido Team Aziende che sappia favorire il successo delle imprese e che consenta allo Store di raggiungere e superare gli obiettivi di performance previsti. Sarai il ponte fra il mondo retail, corporate e business, capace di combinare la visione aziendale al lavoro sul campo per favorire il crescente successo degli Apple Store
Business Manager
Essere Business Manager all’Apple Store significa svolgere un ruolo da protagonista nell’aiutare le aziende a scoprire e sfruttare la potenza, la semplicità e la versatilità delle soluzioni Apple. Incontrerai i clienti in negozio, circondato dalla tecnologia Apple. Guiderai e gestirai un team che non vede l’ora di fornire soluzioni e servizi intelligenti ai clienti business. Come leader, ti sentirai arricchito nel motivare il tuo staff e nello sviluppare strategie volte a costruire opportunità di business per Apple e per i clienti.
Come Business Manager lavorerai con professionisti e imprenditori per scoprire e creare soluzioni innovative che possono contribuire al successo della loro attività. Sarai membro del leadership team e dovrai assumere, formare e sviluppare il Team Aziende, nonché formare altro personale circa i nostri servizi esclusivi per le imprese.
Creerai nuove opportunità di vendita e svilupperai relazioni, telefonicamente o attraverso workshop ed eventi all’interno dello Store. Scoprirai le esigenze dei clienti fornendo consulenze, e userai le tue spiccate abilità di comunicazione per preparare e presentare le proposte.
Infine, sfrutterai le relazioni con i gruppi interni a Apple e con altri partner per sviluppare il business e generare entrate aggiuntive, tenendo traccia dei tuoi successi in base a vari indici. Parlando ai clienti delle possibilità di applicazione della nostra tecnologia nelle loro aziende, contribuirai al successo non solo di Apple, ma anche dei clienti.
Specialista Business
All’Apple Store, dovrai proporre a imprenditori e professionisti soluzioni Apple in grado di soddisfare le loro esigenze aziendali. Come Specialista Business dovrai aiutarli a scoprire i prodotti Apple e a esplorare diverse possibilità. Farai parte di un team che lavora con passione per promuovere il successo delle imprese. Con la tua conoscenza delle esigenze aziendali e il tuo entusiasmo per Apple, troverai grande soddisfazione nell’offrire soluzioni potenti e innovative a ogni cliente.
Creative
Dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi che di lunga data. Come Creative, sarai fondamentale nel costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. Lavorerai con colleghi esperti che non vedono l’ora di condividere le proprie competenze e di acquisirne di nuove. Nulla ti entusiasma di più di fornire ai clienti i mezzi per creare qualcosa di meraviglioso.
Come Creative, il tuo ruolo principale nell’Apple Store sarà quello di istruttore, ovvero dovrai insegnare a piccoli gruppi o aiutare singole persone a completare progetti. Dovrai usare le tue capacità di presentazione per agire da moderatore e aiutare gli utenti a prepararsi, allenarsi e sperimentare.
Ma dovrai anche dimostrare ottime capacità di ascolto, soffermandoti su ciò che ogni utente spera di ottenere o imparare. Adattando il tuo stile di insegnamento al livello di competenza individuale di ogni utente, potrai ottimizzare la loro comprensione e il tuo tempo. Sei consapevole del fatto che a volte l’acquisto di un nuovo prodotto può aiutare un cliente a raggiungere i propri obiettivi.
Trascorrerai molto tempo a tenere sessioni di training prenotate, ma sarai sempre pronto a interagire con i clienti dello Store tra le varie sessioni. Sarai entusiasta di arricchire l’esperienza dei clienti e dei membri del team con l’insegnamento, come solo un Creative è in grado di fare.
Esperto
Come Esperto, sarai un leader nel campo delle vendite, della conoscenza dei prodotti e delle soluzioni e sarai altamente influente nel tuo modo di rapportarti con i clienti. Ma saprai anche come trasformare un cliente semplicemente curioso in un utente fortemente interessato, e infine in un proprietario. Quando vengono lanciati nuovi prodotti e iniziative, sarai il primo a imparare, condividere e ispirare i membri del tuo team mostrandoti disponibile e proattivo. Saprai sempre rispettare, e talvolta superare, gli obiettivi di performance che ti sei prefissato. Sarai orgoglioso di rappresentare Apple e lo mostrerai in tutte le tue interazioni con i clienti.
Genius
All’Apple Store, dovrai mantenere la fiducia che i clienti ripongono in Apple agendo da punto di riferimento esperto e qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti. Dovrai usare capacità interpersonali e di problem-solving per assicurare ai clienti del Genius Bar l’immediata risoluzione dei loro problemi tecnici.
Dovrai anche istruire i membri del tuo team sui prodotti, e nel contempo mantenere aggiornate le tue conoscenze tecniche autonomamente. Con la tua capacità di comprendere gli altri e la tua abilità nel trattare con i clienti, fornirai ogni giorno consigli e assistenza come Genius.
Come Genius, dovrai fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple. Dovrai diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione. Dopo aver valutato se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione, dovrai offrire soluzioni in modo che gli utenti possano tornare subito operativi.
Anche se ti stai destreggiando tra più clienti, dovrai tenere sempre presente le loro esigenze in termini di tempo, e le tue. Dovrai mantenere l’impegno del servizio clienti di Apple con stile, velocità e competenza. Offrendo assistenza, conoscenze e talvolta consigli e formazione, guadagnerai la fiducia di clienti e colleghi.
Specialista magazzino
Come Specialista magazzino, conoscerai meglio di chiunque altro la soddisfazione di avere tra le mani i più nuovi prodotti Apple. Quindi sarà compito tuo assicurarti che i clienti siano altrettanto soddisfatti. Guidando e assistendo il tuo team, farai in modo di tenere il passo con le variazioni della domanda e di garantire che ogni prodotto e unità dimostrativa sia al proprio posto. In fin dei conti, le tue capacità organizzative e la tua dedizione saranno alla base di ciò che fa l’Apple Store: fornire alle persone i prodotti che amano.
Come Specialista magazzino, tu e il tuo team avrete la responsabilità di garantire che i prodotti compiano l’ultimo passo della filiera: arrivare nelle mani dei clienti. Sarai a capo dell’intero magazzino dello Store: prodotti, componenti, strumenti, forniture e tutto il resto. Dovrai assicurarti che il tuo team abbia l’assistenza, le conoscenze e le risorse necessarie per garantire la disponibilità dei prodotti, completare le attività di magazzino e mantenere organizzata la merce quando arrivano nuovi prodotti.
Sarai costantemente in contatto con il leadership team e con il team gestionale, con cui condividerai informazioni sullo stato dei prodotti e dei componenti. E quando arriveranno nuovi prodotti, sarai il primo a vederli e a presentarli all’intero team dello Store. Apple crea i prodotti, tu farai in modo che arrivino al più presto ai nostri clienti.
Manager
Mantenere alto il successo di un Apple Store richiede molteplici abilità di leadership, e come Manager tu le possiedi tutte. Sai mantenere la calma anche nell’ambiente dinamico dello Store, imparando da ogni nuova sfida. Sai costruire e motivare team altamente efficienti composti da persone di talento, capaci di offrire ai clienti un’esperienza positiva in ogni campo: training, acquisto e assistenza. Ma soprattutto sai condividere la visione di Apple con dipendenti e clienti.
Come Manager dovrai ispirare il tuo team perché crei opportunità di acquisto. Inoltre dovrai guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il Team Aziende. Dietro le quinte sarà tuo compito supervisionare operazioni come l’inventario e il visual merchandising. Avrai un ruolo attivo nella formazione dei tuoi team, occupandoti di assumere, formare e sviluppare i membri del personale in queste e altre discipline. Sostenere la semplicità di Apple è un lavoro complesso: tu lo farai sembrare facile.
Altre Figure Professionali Ricercate:
- Market Leader
- Solution Engineer
- Specialista
- Store Leader
- Specialista Assistenza
- Senior Manager
Come Lavorare in Apple
Tutti coloro che sono interessati ad una di queste Posizioni Aperte possono consultare il sito Web di Apple dove l’azienda periodicamente Pubblica tutte le Offerte di Lavoro sia per l’Italia che per l’Estero, per ogni singola offerta di lavoro c’è una scheda dettagliata che mette in evidenza le Mansioni da Svolgere, i Requisiti necessari e tutte le info di cui il Candidato ha bisogno, in ogni singola scheda è presente il Bottone per poter inviare la propria Candidatura, ecco di seguito il link con tutte le Posizioni Aperte:
https://jobs.apple.com/it/search#specs&t=0&sb=req_open_dt&so=1&lo=0*ITA&pN=0&openJobId=ITABM