I Voucher Lavoro sono sempre più usati per retribuire il Lavoro Accessorio, solo nei primi mesi del 2016 sono stati venduti oltre 19,6 Milioni di Voucher INPS Lavoro, in percentuale la variazione rispetto ai medesimi mesi del 2015 è stata del 45,2% circa 6,1 Milioni di Buoni Lavoro venduti in più. Proprio perchè stanno diventanto sempre più popolari sul nostro portale abbiamo realizzato delle pratiche Guide all’uso di questo Strumento come la Guida Completa all’Attivazione (vai alla guida), la Guida all’Incasso (vai all’articolo), un’elenco con tutte le F.A.Q. (vai alle F.A.Q.), un’altra Guida invece dedicata ai Vantaggi che questo strumento offre (vai all’articolo). In questo vi forniremo invece l’elenco completo di tutte le Banche sono autorizzate alle Vendita e all’Emissione dei Voucher Lavoro.
Voucher Lavoro: Elenco Banche Autorizzate alle Vendita
In una delle nostre Guide di approfondimento abbiamo visto le diverse modalità di acquisto ralativa ai Voucher, l’acquisto è possibile effettuato presso gli Uffici Postali abilitati, presso le sedi territoriali dell’INPS, presso i Tabaccai e presso gli istituti bancari abilitati.
Ricordiamo che tutti i Buoni Lavoro emessi da istituti bancari possono essere incassati solo ed esclusivamente nel medesimo circuito bancario, non si potranno quindi incassare presso le Poste o presso l’INPS.
Per quanto riguarda l’acquisto presso le Banche il datore di lavoro deve presentare il proprio codice fiscale (mediante Tessera Sanitaria definitiva o tesserino del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate o la carta d’identità elettronica) ed un valido documento di riconoscimento, patente o carta d’identità.
Per l’acquisto (indipendentemente dal numero di voucher) è dovuta alla banca una commissione di 1 Euro, il datore può acquistare fino a 5.000 € di Buoni Lavoro in una singola operazione.
Vediamo di seguito quali sono tutte le Banche abilitate alla vendita dei Voucher Lavoro:
- Banca Popolare di Sondrio; Gruppo BPER:
- Banca Popolare dell’Emilia Romagna
- Banca di Sassari
- Banco di Sardegna
- Cassa di Risparmio di Bra S.p.A.
- Gruppo CREVAL:
- Credito Valtellinese
- Credito Siciliano
- Cassa di Risparmio di Fano
- Gruppo CARIGE:
- Banca Carige S.p.A.
- Cassa di Risparmio di Savona S.p.A.
- Cassa di Risparmio di Carrara S.p.A.
- Banca del Monte di Lucca S.p.A.
- Banca Cesare Ponti S.p.A.
- Banca Carige Italia S.p.A.
- Banca dell’Etruria
- Gruppo Banca Popolare di Vicenza:
- Banca Popolare di Vicenza
- Banca Nuova S.p.A.
- FarBanca S.p.A.
- Banca Popolare di Cortona ;
- Cassa di Risparmio di Ferrara.
- Cassa di Risparmio di Bra del Gruppo BPER