Nuovo Concorso Pubblico nel settore Sanitario per l’Assunzione di 8 Operatori Socio Sanitari (OSS), (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.31 del 19-4-2016), categoria B livello economico super, il Concorso si svolgerà per titoli ed esami e offre un contratto di lavoro a tempo determinato.
Concorso Pubblico per 8 OSS
Il Concorso è stato Bandito dal Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio, il Bando prevede l’espletamento di una prova di preselezione nel caso in cui le domande di ammissione superino le 300 unità.
I Candidati dovranno superare una prova pratica, con l’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, e una prova orale, che oltre agli argomenti relativi alla professione verificherà le conoscenze informatiche di base dei candidati e quelle di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
Vediamo ora quali sono i Requisiti specifici per poter partecipare al Concorso per OSS:
- essere in possesso dellacittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
- titolo di istruzione secondaria di primo grado;
- attestato di operatore socio sanitario.
Come Candidarsi
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al Concorso hanno tempo fino al 19 Maggio 2016 per inoltrare le domande di adesione, i candidati avranno a disposizione diverse modalità per poter inviare la domanda, vediamo di seguito quali sono:
- attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec. aobusto.it
- attraverso la raccomandata a/r (leggi l’approfondimento)
- consegna a mano presso lo spor- tello dell’Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsi- zio – Via A. da Brescia n. 1 (orario di sportello dalle ore 9.00 alle ore 14.00).
Come sempre invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare al Concorso di prendere visione di tutte le informazioni pubblicate nel Bando che potete consultare qui.