Nuove Assunzioni, Concorsi Pubblici e Offerte di Lavoro

  • Aziende che Assumono
    • Aziende Assumono 2014
    • Aziende che Assumono 2015
    • Aziende che Assumono 2016
    • Aziende che Assumono 2017
  • Concorsi
    • Concorsi Enti Locali
    • Concorsi OSS & Infermieri
    • Concorsi Diplomati e Laureati
    • Concorsi Pubblici Nazionali 2017
    • Concorsi Scuola, TFA, Tirocino e Istanze OnLine
  • Lavoro all’Estero
  • Fisco/Tasse
  • Offerte di Lavoro
    • Offerte di Lavoro a Milano e Provincia
    • Offerte di Lavoro a Napoli e Provincia
    • Offerte di Lavoro a Roma e Provincia
  • Pensioni News
    • INPS e Servizi al Cittadino
  • Aziende
    • Poste Italiane Lavora Con Noi
    • Lidl Lavora Con Noi
  • Strumenti Utili
    • Calcolo Costo Passaggio di Proprietà
    • Calcolo Bollo e SuperBollo Auto
    • Verifica e Controllo IBAN
    • Calcolo Codice IBAN
    • Quando Vado in Pensione?
    • Bollettino Postale Editabile
    • Verifica Partita Iva – Tool di Controllo OnLine
    • Calcolo Codice Fiscale Inverso
    • Calcolo Interessi Legali
Home / Guadagnare OnLine, Professioni, Tecniche e Trucchi / Guadagnare con Youtube, Guida Completa

Guadagnare con Youtube, Guida Completa

Scritto da: Redazione Bloglavoro 26 Maggio 2016 – 26 Maggio 2016 - 11:50

come-guadagnare-con-youtubeInternet ha rivoluzionato la nostra vita, oggi sarebbe impensabile vivere senza il Web tutto si basa sulle connessioni ad Internet tutto passa per il web, il mondo del Lavoro non fa eccezzione anzi forse proprio questo settore è quello che più ha subito l’influenza del web che ha modificati radicalmente il mondo di lavorare ma soprattutto ha creato nuovi posti di lavoro, in questa guida prenderemo in esame uno dei tanti strumenti creati dal web per guadagnare, Youtube. Vedremo nel dettaglio le giuste strategie per Guadagnare con Youtube, come funziona la partnership youtube e quanto si può guadagnare con la piattaforma di video sharing più utilizzata al Mondo.

Come Guadagnare con Youtube

Tutte le persone che si avvicinano al mondo di Youtube o magari anche solo per curiosità si chiedono come si possa Guadagnare su Youtube facendo semplicemente dei Video, il primo aspetto che andremo ad approfondire è proprio il modo in cui gli Youtuber riescono a guadagnare denaro e quali sono i fattori che determinano il Guadagno.

La principale fonte di Guadagno per chi fa Video su Youtube sono ovviamente le Pubblicità che sono di diverse tipologie, la prima che è anche la più remunerativa è quella che compare prima dell’inizio di ogni video e si tratta di un vero e proprio Spot Pubblicitario che può durare da pochi secondi fino a 3/4 minuti, come abbiamo specificato questa è la tipologia che permette di Guadagnare di più.

Esistono poi anche dei Banner che compaiono nella parte bassa del video che sono molto simili ai Banner che possiamo trovare in qualsiasi sito web, questi ultimi sono sovrapposti al Video e possono essere chiusi dall’utente attraverso una “X” posta nell’angolo in alto a destra del Banner.

La terza tipolgia di Pubblicità è molto simile alla prima ma compare durante la riproduzione di Video che in genere hanno una durata superiore ai 20 Minuti, a differenza dei primi questi tipi di Spot Pubblicitari non possono essere saltati dall’utente che deve attendere con pazienza il termine dello Spot.

Queste sono tutte le tipologie di Publicità che permettono di Guadagnare su Youtube, per riuscire a guadagnare cifre consistenti è necessario che i Video raccolgano migliaia di Visualizzazioni ma anche un buon numero di “mi piace” e di commenti sotto lo stesso Video.

Partnership Youtube, come Funziona

Abbiamo visto come ed in che modo si guadagna su Youtube, ora vediamo che cos’è e come funziona la “Partnership Youtube“.

Una volta che l’utente ha effettuato la Registrazione ed ha iniziato a postare Video sul portale non inizierà automaticamente a Guadagnare, per poterlo fare deve essere accettato nello “YouTube partner program” il programma riservato agli utente che possiedono determinati requisiti e che permette loro di usufruire di funzioni speciali come la personalizzazione del proprio canale e l’inserimento della pubblicità all’interno dei video.

Non è semplice essere inclusi nello “YouTube partner program“, affinchè la vostra richiesta vada a buon fine dovete avere già un buon numero di Video caricati nel vostro canale ma la cosa più importante è che abbiano già collezzionato un buon numero di visualizzazioni, quindi se i vostri video non superano le 30.000/50.000 visualizzazioni vi consigliamo vivamente di non inoltrare la vostra richiesta di adesione.

Quanto Guadagna uno Youtuber?

Questa è una delle domande che si pongono tutte le persone che sono interessate a guadagnare con youtube, dare una risposta precisa è impossibile poichè i guadagni sono molto variabili e si basano molto sulle visualizzazioni che ogni singolo video riesce a collezionare, ma se vogliamo parlare di cifre possiamo citare alcuni esempi, uno degli Youtuber più famosi è sicuramente FaviJ che secondo i ben informati riesce a guadagnare circa 30 Mila € al mese, quasi 360 Mila € all’anno, non male per un giovane adolescente che si diverte a giocare sul proprio Pc.

Numeri del genere ovviamente non sono alla portata di tutti, ricordiamo infatti che FaviJ è tra gli Youtuber più seguiti d’Italia con oltre 2.6 Milioni di iscritti, ed ogni video che viene postato collezziona milioni di visualizzazioni.

Arrivare a questi livelli ovviamente non è facile e non è per tutti, FaviJ per arrivare a questi numeri ci ha impiegato circa 4 anni postando video quasi ogni giorno.

Tra tutti gli Youtuber i Guadagni fatti da FaviJ sono sicuramente i più elevati, ma ci sono molti altri che comunque riescono a guadagnare migliaia di Euro al mese che rappresentato cifre del tutto rispettabili per ragazzi che nella maggior parte dei casi sono molto giovani.

Non si vive di soli Soldi

Oltre a guadagnare denaro come abbiamo appena visto, gli Youtuber possono trarre anche altri benefici che vanno al di là del denaro stesso, infatti non è raro che aziende spediscano prodotti in regalo allo Youtuber di turno per farlo poi sponsorizzare o recensiore all’interno del suo Canale.

Ad esempio sono moltissimi gli Youtuber che possiedono canali di Gaming e che periodicamente ricevono in regalo prodotti collegati strettamente a questo settore come ad esempio, Tastiere, Mouse, Cuffie, Gadget di vario genere, ecc…

Altre Youtuber (Donna) che hanno canali di Make-Up ricevono periodicamente Gratis dalle Aziende tantissimi trucchi e prodotti di Make-Up che poi verranno presentati all’interno dei video a tutti i propri Followers.

Non è denaro diretto ma sono comunque prodotti che si ricevono gratis, il che non guasta mai.

Alcuni Italiani Famosi grazie a YouTube

Marcello Barenghi è un’illustratore e graphic designer che da circa 5 anni carica le sue opere su Youtube ed è proprio grazie all’uso della piattaforma di video sharing che Marcello e le sue opere sono diventate famose in tutto il mondo, i video dei suoi disegni iper realistici contano milioni di visulizzazioni ed oltre che guadagnare con il programma di monetizzazione di youtube guadagna anche grazie ai lavori che aziende famose e non, gli commissionano, ecco il suo canale:

http://www.youtube.com/user/marcellobarenghi/

 

ClioMakeUp, nome di battesimo Clio Zammatteo è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make-up. Davanti ad una web cam dispensa consigli su prodotti e tendenze spiegando i segreti del trucco. Clio è popolarissima tanto che il noto editore Rizzoli ha da poco pubblicato il suo primo libro: “Clio Make-Up”

http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp

 

Francesco Matano meglio noto come Frank Matano è un’altro ragazzo Italiano diventato famoso grazie al suo Canale Youtube, ha iniziato facendo scherzi telefonici a persone sconosciute, la sua popolarità lo ha portato ad essere prima inviato per la nota trasmissione tv le Iene per poi approdare ad Italin’s Got Talent come uno dei Giudici Vip

http://www.youtube.com/user/lamentecontorta

https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Matano

 

Guglielmo Scilla meglio conosciuto come Willwoosh è diventato famoso grazie ai suoi sketch comici in cui interpreta ruoli maschili e femminili. Ha un innato talento di attore ed una straordinaria capacità di cogliere le assurde sfumature della nostra società trasformandole in in parodie ironiche e divertenti.
http://www.youtube.com/willwoosh

 

The Jackal, hanno il pallino del cinema e del computer. Sono giovani, tra i 25 e 29 anni, originari di Melito e fanno i videomaker. La televisione li conosce appena, ma su Internet Alfredo Felaco, Francesco Capaldo e Simone Russo, meglio conosciuti come “The Jackal” sono delle star, anzi, delle webstar. Sono gli ideatori e i realizzatori di “Lost in Google”, “Gay Ingenui”, “Gli Effetti di Gomorra sulla Gente” e tante altre…

https://www.youtube.com/user/thejackall

Sfruttare Youtube nel proprio settore

Youtube non è solo per i Giovani, non si guadagna solo registrando Video mentre si gioca, il portale può essere sfruttato per qualsiasi tipo di attività basta avere spirito di iniziativa, possdere una video camera e una minina conoscenza di montaggio.

Come abbiamo appena visto il canale di video sharing può essere utilizzato per qualsiasi settore lavorativo, è ovvio che non tutti i settori producono lo stesso numero di views (visite) e di guadagni, i settore più appetibili sono sicuramente quello dei VideoGiochi, quello dell’Hi-Tech, quello delle recensioni in generale, quello del Make-Up, quello dei Motori, quello della Musica…

Ad esempio si siete dei Cantanti e la vostra aspirazione è quella di diventare popolari nel mondo della Musica, potete tranquillamente registrare le vostre performance canore e caricare i video su Youtube, non sono rari infatti casi di ragazzi che hanno postato le loro canzoni sul portale di video sharing e sono diventati famosi come ad esempio Fedez, o come Benji & Fede e i Ciuffi Rossi, rispettivamente gruppo e solitasta emergenti negli ultimi mesi.

Questo è solo un’esempio ma qualunque sia il vostro ambito di competenza con le dovute accortenze può essere portato sulla piattaforma di Video Sharing con lo scopo di rendere maggiormente visibile la vostra attività o le vostre competenze personali, il Web oggi offre delle potenzialità immense come anche Youtube, solo chi riesce a comprendere il potenziale della rete può trarre dei benefici, noi da parte nostra abbiamo realizzato questa dettagliata Guida che può essere sicuramente utile a chi vuole muovere i primi passi sul portale di Video Sharing più famoso al Mondo.

About Redazione Bloglavoro

Ultimi articoli in questa sezione
Guadagnare OnLine con un Blog è possibile? Risorse, Consigli e Guide
Migliorare il tuo business online con 11 consigli Social
Amazon: Come Ricevere Prodotti Gratis
Guadagnare con i Video di Facebook, Youtube, Snapchat
Profits25.com: Guadagno Reale o Truffa?
ODR per e-Commerce, Che Cos’è e Come Funziona

Ultime Aziende che Assumono

Carrefour Lavora Con Noi: Nuove Posizioni Aperte

LIDL Lavora Con Noi, Posizioni Aperte 2017

BNL Lavora Con Noi: 280 Nuove Assunzioni

Luxottica Lavora Con Noi, Nuove Assunzioni e Posizioni Aperte

Leroy Merlin Concorso per Studendi di Architettura o Ingegneria

Ultimi Concorsi Pubblici

ASP Cosenza, Nuovo Concorso 2022 per Assistenti Amministrativi

Concorsi Infermieri: 2 Bandi da 302 Assunzioni, ecco tutti i dettagli

Al via Scuola Digitale fino al 6 aprile, ecco tutte le novità e dettagli

Concorso per Docenti di Scuola Secondaria: i requisiti di accesso

Concorsi Pubblici: 250 Funzionari al Ministero dell’Interno

Lavora Con Noi

DentalPro Lavora Con Noi: 20 Posizioni Aperte

EuroSpin Lavora Con Noi: Nuove Assunzioni in arrivo

McDonald’s Lavora Con Noi, Nuove Posizioni Aperte

FIAT FCA Lavora Con Noi: Nuove Posizioni Aperte

Ferrovie dello Stato Lavora Con Noi: Nuove Assunzioni

Contatti

REDAZIONE BLOGLAVORO
CONTATTI BLOGLAVORO

Legal

POLICY BLOGLAVORO
COME CITARE I NOSTRI ARTICOLI
POLICY ESTESA
Modifica consenso Cookie

Pubblicità

PROPONI IL TUO ARTICOLO
PUBBLICITA' SU BLOGLAVORO

© 2006 - 2023 - Bloglavoro.com - Tutti i diritti riservati - Un'idea di BitGroup P.I. 08354561212

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web. Cookie settingsAccetto
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessario Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.