L’ Epso, l’ ufficio per la selezione personale, ha bandito un nuovo Concorso Pubblico volto alla ricerca 38 tecnici audiovisivi di entrambi i sessi da inserire presso le istituzioni dell’ Unione Europea con sede a Bruxelles e a Lussemburgo. La figura del tecnico ricoprirà anche mansione di progettazione, installazione e gestione degli impianti tecnici. Si ricercano diplomati con esperienza minima nel campo audiovisivo e delle conferenze e con conoscenza di almeno una lingua tra Inglese, Tedesco o Francese.
Di seguito vi saranno elencati tutti i requisiti e le modalità per presentare domanda per i 38 posti di tecnico audiovisivo con scadenza del bando giorno 9 agosto.
Concorsi Pubblici: Tecnici Audiovisivi: i Requisiti
Il reclutamento del nuovo personale da inserire presso le Istituzioni dell’Unione Europea è rivolto ad entrambi i sessi, che però abbiano tutti i requisiti che di seguito verranno riportati nell’ articolo. È necessario per poter partecipare al concorso come tecnico audiovisivo:
- Essere cittadino Europeo
- Godimento dei diritti civili
- Posizione regolare rispetto agli obblighi di leva
- Titolo di studio: diploma
- Conoscenza di almeno una lingua tra Inglese, Tedesco e Francese (livello di conoscenza B2 del QCER)
- Esperienza professionale di almeno 3 anni acquisita durante il periodo di studio con annesso diploma nel settore professionale di tecnico-audio.
Come Candidarsi
I candidati una volta visionati tutti requisiti sopra citati e essendo in possesso di tutte le opportune certificazioni potranno prendere parte alle prove d’ esame per candidarsi per i 38 posti di tecnico audiovisivo sostenendo le prove qui di seguito riportate:
- Test a scelta multipla svolto al computer in un centro accreditato dell’Epso.
- Valutazione dei certificati e qualifiche presentate
- Assessment Center presso un Assessment Center dell’Epso presso Bruxelles, della durata di 1-2 giorni.
Se in possesso di tutti i requisiti citati sopra nell’ articolo e con certificazioni per partecipare a questo concorso e accedere poi a tutte le fasi successive, basta presentare la domanda entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 agosto 2016 collegandosi al sito ufficiale Epso concorsi e seguire le indicazioni nell’ area riservata ai concorsi per tecnici di conferenza. Di seguito vi riportiamo i link utili per compilare la domanda per partecipare al bando.