Ryanair compagnia di volo low cost con sede operativa a Londra ha organizzato degli appuntamenti cabin crew dedicati al reclutamento e formazione di nuovo personale da inserire nel proprio organico, come assistenti di volo. I Cabin Crew Day saranno organizzati in quasi tutte le città italiane, e vi potranno partecipare giovani di ambo i sessi di età non inferiore ai 18 anni
Ryanair Assistenti di Volo nuove Assunzioni 2016
La famosa compagnia di volo Ryanair è nata nel 1985 , fondata da un imprenditore irlandese Tony Ryan, ha sede operativa a Londra e vanta di ben 305 aerei Boeing 737-800,che collegano i 32 paesi del mondo. La Ryanair nonostante i suoi molteplici collegamenti ancora oggi è alla ricerca nuovo personale per la sua espansione, basti pensare che solo nell’ anno trascorso vantava della assunzione di più di 1450 persone da inserire nella propria compagnia come dipendente.
Ryanair, le Date dei Recruiting Day
Ogni anno la compagnia di volo Ryanair organizza delle giornate dedicate al reclutamento di personale grazie anche alla collaborazione di Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale dedicate al reclutamento di personale, le Cabin Crew Day, vengono organizzate in tutta Italia e all’ Estero. Di seguito vi riportiamo le date del recruiting italiano:
- Sardegna – Cagliari, 3 agosto 2016;
- Toscana – Pisa, 3 agosto 2016;
- Lombardia – Milano Bergamo, 3 agosto 2016;
- Emilia Romagna – Bologna, 3 agosto 2016;
- Puglia – Bari, 4 agosto 2016;
- Sicilia – Palermo, 4 agosto 2016;
- Sicilia – Trapani, 10 agosto 2016.
- Puglia – Bari, 14 luglio 2016;
- Sicilia – Catania, 19 luglio 2016;
- Lazio – Roma, 19 luglio 2016;
- Lombardia – Milano Bergamo, 21 luglio 2016;
- Campania – Napoli, 21 luglio 2016;
- Lazio – Roma, 2 agosto 2016;
I candidati alle giornate di recruting potranno prendere parte al corso di durata di sei settimane presso la sede di Milano e Roma, se idonei al concorso e con tutti i requisiti giusti saranno assunti con contratto a tempo determinato di durata di anni 3 per lavorare con la compagnia di volo Ryanair. I recruting day saranno disponibili con altre date anche all’ Estero Manchester, Barcellona, Riga, Lisbona, Dublino, Budapest, Bratislava, Cork (Irlanda), Gdansk (Danzica – Polonia), Madrid, Tessalonica (Grecia), Atene, Cracovia, Siviglia, Varsavia, Malaga, Vilnius, Londra, Valencia, Granada, Timisoara, Porto, Amsterdam, Sofia e altre sedi.
Requisiti
Per partecipare a questa opportunità di lavoro come assistente vi volo per la compagnia di volo Ryanair bisogna possedere i seguenti requisiti:
- età minima 18 anni;
- altezza minima di 1.57 cm, proporzionata con il peso;
- buona forma fisica.
- ottima conoscenza della lingua inglese;
normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
buone doti natatorie;
Come Candidarsi
Le selezioni degli assistenti di volo prevedono innanzitutto la somministrazione di un test di lingua inglese per verificare il livello di conoscenza della lingua richiesta dalla compagnia, il test sarà somministrato direttamente da responsabili HR Ryanair. Per partecipare alle giornate di cabin crew i candidati dovranno presentarsi con abbigliamento formale:
le donne dovranno presentarsi con gonna nera al ginocchio, camicia bianca e collant color carne,
gli uomini dovranno indossare alle presentazioni pantaloni lunghi neri e camicia bianca
Come Candidarsi
Per candidarsi basta inserire il proprio curriculum vitae co portale di Crewlink, collegandosi al portale di Crewlink, e seguire le info delle cabin crew day .
Sul sito ufficiale della compagnia di volo Ryanair sarà possibile prendere visione di tutte le figure aperte per lavorare con la compagnia e potersi candidarsi candidare. Di seguito vi riportiamo il link ufficiale per prendere visione di tutte le informazioni e i dettagli inerenti a questa opportunità di lavoro.