Concorsi Infermieri – La Pianura Reggiana sono disponili nuove assunzioni per Infermieri di categoria D a tempo indeterminato suddivisi per le seguenti presso le seguenti Aziende Sanitarie Locali ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (RE); presso ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza (RE); presso ASP Opus Civium di Castelnovo di sotto (RE). I posti disponibili sono 9 e divisi poi per le tre differenti Aziende Sanitarie Locali sopra elencate.
Concorsi Infermieri: 9 Posti Disponibili
Coloro che desiderano partecipare alla candidatura come Infermiere per i 9 posti sopra elencati dovranno disporre di Laurea in Scienze Infermieristiche. Di seguito nell’ articolo vi riportiamo gli argomenti richiesti alle prove di selezione per queste nuove assunzioni delle Aziende Sanitarie Locali per la Pianura Reggiana.
– assistenza infermieristica geriatrica;
– igiene e sicurezza;
– prevenzione delle infezioni;
– sicurezza del lavoro;
– modelli organizzativi e operativi del lavoro;
– sistema informativo e documentazione clinica;
– codice deontologico;
– diritti e doveri del dipendente pubblico;
– normativa sanitaria della Regione Emilia Romagna, Legge 81/08.
Come Partecipare
Per candidarsi al nuovo concorso Infermieri di categoria D a tempo indeterminato, dell’Unione Comuni Pianura Reggiana ce possibilità fino al giorno 25 del mese di luglio alle ore 12:30.
La domanda a carta libera dichiarando il possesso dei requisiti richiesti, andrà presentata a mezzo raccomandata oppure di persona presso l’ASP Maggiera Ansaloni, sede di via XX Settembre 4 – 42010 Rio Saliceto (RE), allegando tutti i dati necessari per la candidatura.
Da notare bene che in via provvisoria, al momento non è prevista la candidatura attraverso posta elettronica certificata o in forma PEC.
Superati i 300 candidati si passerà ad una prova preselettiva che sarà sottoposta a tutti i candidati per passare a selezionare i più idonei al concorso.