Offerti 20 posti come operatore Socio Sanitario dall’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Ai partecipanti al concorso, sarà sottoposto un test a risposta multipla e a domanda aperta, per candidarsi basterà collegarsi telematicamente sul sito Bur Calabria, il termine per l’inoltro della domanda sarà il giorno 1 del mese di settembre 2016.
Concorsi Pubblici: 20 Posti per OSS
Per partecipare all’ ammissione del concorso indetto dall’ azienda ospedaliera calabrese basta possedere i requisiti che vi riportiamo nell’ articolo:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza.
- Non essere stato: destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; dichiarato decaduto da un pubblico impiego;
- Assenza di condanne penali;
- Aver assolto gli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
- Idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso. (I vincitori, prima dell’immissione in servizio saranno sottoposti a visita medica).
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’ art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “
Come Candidarsi
Una volta letti i requisiti e avendo la possibilità di poter dimostrarli con attestati validi, basterà inoltrare la domanda di partecipazione:
Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria
- Attraverso consegna diretta all’Ufficio Protocollo (Palazzo Gangeri) dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-MelacrinoMorelli” sito in Via Provinciale, Spirito Santo, 24 – 89128 Reggio Calabria mediante due possibili alternative:
- mediante posta elettronica certificata da inviare al seguente indirizzo pec:
protocollo@pec.ospedalerc.it. - a mezzo del servizio postale: le domande di partecipazione al concorso devono pervenire all’Azienda entro le ore 12,00 del giorno 1 del mese di settembre;
Procedura Selezione Idonei
Il concorso per i 20 posti di operatore Socio Sanitario presso l’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria, prevede un test a risposta multipla o risposta sintetica su argomenti inerenti al campo ospedaliero, che sarà sottoposto a tutti i candidati interessati alla partecipazione del bando.
Per visionare del dettaglio il bando del concorso suddetto, basterà collegarsi su Bur Calabria e leggere attentamente le ulteriori informazioni riportate al link “Concorsi”.