Coop è una delle più grandi catene di supermercati presente in italia, offre la possibilità di nuove assunzioni in tutta Italia, per lavorare nei suoi supermercati ed ipermercati,visto l’ imminente avvio di tre nuovi grandi punti vendita previsti in Lombardia nella città di Torino. Gli addetti selezionati idonei avranno possibilità di lavorare per le mansioni di :capi reparto, farmacisti ed altri profili, a tempo pieno o part time.
Coop assume dipendenti con esperienza o senza esperienza con titolo di studio di Diploma o Laurea, a seconda del ruolo da ricoprire.
Coop info sull’Azienda
Nata nel 1967 come Coop Italia,la società ha sede a Ha sede principale a Bologna ,precisamente Casalecchio di Reno.La Coop è specializzata in vendita di prodotti alimentari e beni a largo consumo della grande distribuzione dei supermercati e ipermercati.
L’ azienda Conta 1.394 punti vendita in tutta Italia e oltre 55mila dipendenti a suo servizio per gestire i suoi negozi presenti in 17 regioni italiane.
La Coop è composto da 135 Società Cooperative di piccola, media o grande dimensione ed è in continua espansione,creando così nuovi posti di lavoro per giovani Diplomati e Laureati.
Vedremo nell’ articolo tutte le informazioni inerenti a queste nuove opportunità messe a disposizione dall’ azienda Coop Italia.
Posizioni aperte
Coop ricerca nuovo personale per varie città italiane e per varie posizioni aperte,come Farmacisti,Salumieri,capireparto ortofrutta,addetti alle vendite,panettiere e altre figure che vi elenchiamo di seguito nell’ articolo con le relative città :
- Addetti Servizio Front Office Commerciale – Bologna;
- Farmacisti – Torino, Albenga, Savona, Mondovì, Genova, Carasco, Sarzana, La Spezia, Sesto San Giovanni (Milano);
- Addetti Reparti Gastronomia, Cucina, Macelleria, Salumeria, Panetteria – Roncadelle (Brescia);
- Macellai – province di Cremona e Brescia;
- Studenti per lavoro domenicale – Cremona, Peschiera Borromeo (Milano), Treviglio (Bergamo), Brescia, Laveno Mombello (Varese);
- Panettiere – Brescia;
- Salumieri – Brescia;
- Capi Reparto Ortofrutta – Biella, Borgosesia (Vercelli);
- Cuochi e Aiuto Cuochi – Roncadelle;
- Addetti Vendite e Cassa – Roncadelle;
- Allievi Capi Reparto.
Coop Requisiti per le nuove assunzioni 2016
I requisiti richiesti dall’ azienda,variano a seconda della mansione da ricoprire,vi elenchiamo alcuni dei titoli richiesti,per tutto l’ elenco dettagliato vi riportiamo i link ufficiali della Coop sulla quale prendere visione di tutti i dettagli:
- diploma, e esperienza presso esercizi commerciali o in lavori commerciali a contatto con il pubblico.
- patente di guida, di categoria B,
- conoscenza del pacchetto Office,
- titolo di Laurea Triennale o specialistica.
Inoltre sono richiesti requisiti come flessibilità negli orari di lavoro con possibilità di ricoprire turnazioni par time o full time,capacità di relazionarsi con il pubblico e capacità di lavorare in team.
Coop Selezioni e date colloqui
Per le selezioni sul territorio,vengono distinte le date dei colloqui per il ruolo di capo reparto e per le altre figure aperte.Vediamo nel dettaglio.
per il ruolo di caporeparto le date dei colloqui sono così suddivise:
- per la regione Sicilia – entro l’8 settembre 2016;
- per la regione Puglia – entro il 15 settembre 2016;
- per la regione Lazio e Campania – entro il 20 settembre 2016.
Per le altre figure aperte nelle altre regione italiane invece ,sarà possibile candidarsi attraverso il portale Coop relativo alle candidature aperte,però suddivise per aree regionali, infatti coop ha così suddiviso ile candidature in base alle regioni:
- Nord, Estense per le province di Modena e Ferrara, la Puglia e la Basilicata,
- Centro Italia,
- Ipercoop Sicilia.
Presa visione della divisione regionale,caricare il curriculum vitae nel data base Coop nell’ apposito form.
Vi segnaliamo li link per iscrivervi :