Da pochi giorni sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale vari concorsi per figure professionali di Ingegneri e Geometri con possibilità di contratto sia a tempo determinato che indeterminato, i bandi per i nuovi concorsi sono stati realizzati da vari Comuni d’ Italia del nord e del sud Italia, e prevedono anche la possibilità di poter accedere anche a Borse di studio di durata semestrale.
Per verificare tutti i comuni che richiedono Ingegneri e Geometri per ricoprire nuove posizioni, basterà leggere i dettagli di questo articolo che segue,ricordando le differenti scadenze sia di Settembre che del prossimo mese di ottobre.
Concorsi Pubblici per Architetto, Ingegnere e Geometra
3 Istruttori direttivi a tempo indeterminato e pieno – cat- D, ricercati dal comune di Pisa ,la scadenza del concorso è fissata per il giorno 19 del mese di settembre.
1 posto di Dirigente tecnico ingegnere/architetto con contratto a tempo indeterminato,ricercati presso la sede di Arce in provincia di Frosinone La scadenza del concorso è il 22 settembre ed è leggibile. Vi segnaliamo il link per accedere al Bando:
www.xvcomunitamontanalazioegov.it.
1 posto di Istruttore tecnico geometra, servizio tecnico urbanistica – edilizia privata,con contratto a tempo pieno e indeterminato,il concorso è stato indetto dal Comune di Torino,la data di scadenza Concorso è fissata per il giorno 26 del mese di settembre .Vi segnaliamo il link del bando:
www. comune.cambiando.do.it.
1 posto di Istruttore direttivo tecnico cat. D1. ,richiesto presso il comune di Pozzuoli,con assunzione a tempo determinato o indeterminato,data di scadenza giorno 29 del mese di settembre. Ulteriori informazioni le potrete trovare sul link che vi segnaliamo:
www.comune.pozzuoli.na.it
1 posto di Istruttore tecnico cat. C, posizione ec. C1.,presso il comune di Amalfi,il contratto potrà essere a tempo determinato o indeterminato, e part time al 50%.Vi segnaliamo il link con altre informazioni utili:
http://www.comune.amalfi.sa.it
Borse di Studio per Laureati
Come specificato in precedenza in Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati anche un bando per Borse di Studio per Laureati in Ingegneria e Architettura,per formare giovani al mondo lavorativo in questione , attraverso un programma di studio pensato appositamente su riqualificazione urbana,ambiente e altri aspetti architettonici e Ingegneristici. Il Comune in questione che ha ideato e messo a disposizione le 3 Borse di studio, è il comune di Acerra.
Per accedere al bando di ammissione bisognerà partecipare e candidarsi entro e non oltre il giorno 6 del mese di ottobre.
I candidati selezionati idonei avranno diritto ad una borsa di studio della durata di sei mesi e con un guadagno complessivo di €4.500 (per ogni borsa).
Il MIUR mette a disposizione di giovani Laureati, in particolare laureati in Ingegneria edile ,pianificazione ambientale urbanistica e Architettura un tirocinio che permetterà formazione e esperienza pratica nel settore .Presentare la domanda entro e non oltre il giorno 15 del mese di settembre. Vi riportiamo il link per accedere direttamente al bando.
www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Tirocini%20MIUR/Bando2016.aspx