Nuovi Concorsi Pubblici nel settore sanitario, 3 nuovi bandi che mettono a disposizioni 18 posti per OSS (Operatori Socio Sanitario), i tre nuovi concorsi interessano varie province di Trento e per tre strutture sanitarie differenti,gli interessati alla partecipazione al concorso devono tener conto di tutte le attestazioni inerenti a questo ambito lavorativo. Vi segnaliamo nel dettaglio,tutta la descrizione delle figure ricercate,segnalando città e incarico da ricoprire.
Concorso 18 OSS Indeterminato e Determinato 2016
Per la provincia di Trento sono stati indetti tre concorsi per nuove assunzioni nel settore socio sanitario per le figure operanti come O.S.S.(Operatore Socio Sanitario).
La figura dell Operatore Socio Sanitario (O.S.S) è ormai richiesta in molti ospedali, cliniche e case per anziani.Dal 2001 la figura dell’ O.S.S. lavora a fianco degli anziani e dei degenti in ospedali e cliniche private donando supporto morale,psico fisico operando nel settore sostituendo completamente la figura degli infermieri ausiliari.
La figura dell’ operatore Socio Sanitario fu voluta fortemente in un accordo tra il Ministero della Sanità e il Ministero per la solidarietà sociale,tanto da istituire l’ O.S.S. come figurata operativa il giorno 22 del mese di febbraio del 2011.
Ruoli da ricoprire e elenco province Trento
Tutti colori interessati a lavorare nel settore ospedaliero per il ruolo di Operatore Socio Sanitario,potranno verificare di seguito i comuni della città di Trento che richiedono personale presso le strutture ospedaliere e non. I concorsi che vi segnaliamo prevedono per la selezione un esame che prevede una prova scritta e una orale,per verificare le competenze tecniche e specifiche di ogni partecipante al concorso.
Ricordiamo che i concorsi indicati prevedono nel totale 18 posizioni aperte per assistere anziani o degenti sono tre e per tre strutture differenti e hanno tre scadenze di partecipazione al bando diverse,vi segnaliamo quali:
9 posti per O.S.S. presso l’azienda pubblica di servizi alla persona “San Gaetano” di Predazzo e
nell’ APSP di Vigo di Fassa, così suddivisi: 4 posti a tempo pieno e 5 posti a tempo parziale. I requisiti per l’ ammissione sono:
- Diploma scuola media inferiore
- Qualificazione di operatore socio sanitario
- 1000 ore di formazione nel settore
Gli interessati a questo Concorso dovranno presentare la domanda entro il giorno 11 del mese di ottobre .
4 posti per O.S.S. presso l’Apsp Civica di Trento suddivisi in 3 posti a tempo pieno e 1 posto a tempo parziale.I requisiti per questo concorso sono:
- Diploma
- Attestato professionale O.S.S.
Il termine di scadenza del concorso è fissato per il giorno 30 del mese di Settembre.
5 posti per O.S.S. presso il Centro servizi socio-sanitari e residenziale Malè. I requisiti per avere accesso al concorso sono:
- Diploma
- Attestato professionale O.S.S.
La data di scadenza per gli interessati al concorso è fissata per il giorno 9 del mese di settembre.