Ci troviamo in una società ormai proiettata al futuro e con mezzi di comunicazione sempre innovativi e alla avanguardia. Il Giornale La stampa per il suo 150esimo anniversario ha proposto un nuovo modo di comunicare e di fare notizia,invitando i suoi lettori a partecipare tramite un Bando di concorso “Il mio Video”per creare una nuova testata per raccontare le notizie del mondo ma con linguaggio video differente.
Il termine del bando di concorso è il giorno 5 del mese di ottobre e vi potranno partecipare tutti senza limiti di residenza e nazionalità.
Concorso Giornalista, Info sul Giornale La Stampa
Il quotidiano La Stampa fu creato 150 anni fa a Torino,ma fece il suo esordio con il nome di Gazzetta Piemontese. Fondato dal giornalista e scrittore Vittorio Bersezio a quei tempi era il quotidiano più diffuso in Italia,ai giorni nostri invece ricopre il posto del quinto quotidiano più letto in tutta Italia.
Come partecipare al bando
L’ idea innovativa del quotidiano La stampa prevede un bando di concorso a cui possono prendere parte tutti senza limiti di residenza e di nazionalità,importante è tener conto di presentare un video con del linguaggio innovativo.
Gli interessati alla partecipazione del bando dovranno inviare attraverso l’ indirizzo mail un video della durata di un minuto con la propria proposta di linguaggio,solo dopo essersi registrati al sito.
I candidati potranno inviare al massimo tre video che potranno essere caricati online sul sito ufficiale del giornale,in una sezione dedicata al concorso, e i video potranno essere visionati e giudicati dai giudici del concorso.
Ecco gli indirizzi per inviare il video:
ilmiovideo@lastampa.it
per informazioni più dettagliate vi consigliamo la visione completa del bando:
http://www.lastampa.it/2016/09/05/il-regolamento-del-contest-il-mio-video-gz1ikE2nIQG8Coy0bJRe2L/pagina.html?zanpid=2210117884574045185