Siete registrati sul portale Paypal da molti anni? Avete registrato da poco un’account sul portale per effettuare pagamenti online? In entrabi i casi se avete dei problemi relativi al vostro account è necessario mettersi in contatto con l’assistenza clienti Paypal, ma come spesso accade quando ci si trova al cospetto di grandi aziende multinazionali trovare i contatti non è sempre semplicissimo poichè le stesse aziende tendono a renderli non di facile acceso, inoltre poi vengono divisi per tipologia di problema e spesso accade che si contatta il reparto sbagliato. In questa guida andremo a vedere quali sono tutti metodi e numeri per contattare PayPal.
PayPal, Assistenza via Telefono
Il primo canale che Paypal mette a disposizione per fornire assistenza ai propri clienti è il tradizionale telefono, si tratta di un numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta. Il sabato e la domenica puoi invece contattare PayPal dalle ore 10:00 alle 19:30:
800 975 345
prima di comporre il numero e parlare con un operatore è necessario munirsi di un codice a 6 cifre, che trovate effettuado il login nel vostro account payapal direttamente da questo link:
https://www.paypal.com/selfhelp/contact/call
sotto la voce Codice usa e getta trovate il vostro codice, a telefonata avviata è necessario attenersi alle istruzioni della voce guida e quando vi verrà chiesto dovete inserire il codice di 6 cifre che abbiamo visto in precedenza, dopo aver digitato il codice sarà necessario attendere qualche secondo per poter parlare con un operatore che cercherà di risolvere qualsiasi problematica abbiate.
Questo numero è didicato anche agli utenti che non sono registrati, in questo caso gli operatori non saranno in grado di fornire assistenza specifica proprio perchè non si è registrati.
Ricordiamo che il numero verde è gratuito solo per le chiamate da rete fissa per le chiamate da cellulare verranno applicati i costi secondo la propria tariffa, per chi invece chiama dall’estero è necessario comporre il seguente numero: 00353 1436 9021 (si applica il costo di una chiamata internazionale).
Assistenza PayPal, il centro messaggi
Oltre all’assistenza telefonica Paypal mette a disposizione anche un centro messaggi attraverso cui è possibile mettersi in contatto via messaggi e chat, in questo caso è sufficiente avere un pc, smartphone o tablet ed essere connessi ad internet, per accedere al centro messaggi è necessario cliccare sul seguente link:
https://www.paypal.com/selfhelp/smc
una volta aperta la pagina web si dovrà cliccare sul bottone “Crea un nuovo messaggio“e scegliere l’argomento principale riguardante il motivo del tuo contatto scegliendolo dal menu a tendina Scegli argomento (es. Il tuo conto oppure Il tuo saldo) dopodiché pigia sul menu a tendina Scegli un argomento correlato (es. Aprire un conto oppure Saldo negativo) per poter indicare un eventuale argomento di contatto correlato a quello principale.
Successivamente è necessario descrivere nell’apposita casella la tipologia di problema che si possiede, terminata la composizione del messaggio, si dovrà cliccare sul pulsante invia, l’assistenza Paypal risponderà alla richiesta di assistenza in un’arco di tempo massimo di 48ore.
Il centro messagggi è disponibile anche per gli utenti che non sono registrati, in questo caso la pagina del centro messaggi sarà raggiungibile da questo link:
https://www.paypal.com/selfhelp/contact/email
Contatti Paypal per contestare una transazione
Può capitare di avere dei problemi sull’acquisto di un bene o servizio, magari l’oggetto arrivato non era conforme alla descrizione, oppure danneggiato o non funzionante, per qualsiasi problema che rientri in questa casistica è possibile contattare PayPal per inoltrare una contestazione in merito ad una transazione, la pagina è la seguente:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_complaint-view
sarà necessario cliccare pulsante “Contesta una transazione” ed indicare il periodo cui si riferisce la transazione da contestare, poi si dovrà scegliere dall’elenco delle transazioni quale si deve contestare, in questo modo si sarà avviata la procedura di contestazione, il team di PayPal provvederà a fornirti assistenza entro un arco di tempo massimo pari a 24 ore.