Vi era sfuggito qualche concorso per partecipare a qualche bando per ricoprire il ruolo di infermiere? Eccovi accontentati!in questo articolo vi segnaliamo il calendario completo con tutte le richieste di assunzioni, con data, luogo degli esami e data di temine scadenza per la presentazione domanda di partecipazione.
Per tutti i concorsi che vi segnaliamo potranno partecipare solo coloro che possiedono i titoli inerenti al ruolo di Infermiere,tutti i dettagli dei requisiti ve li segnaliamo dopo nell’ articolo.
Il profilo di Infermiere come detto sopra è richiesto in varie città di Italia come: Firenze, Reggio Emilia, Pavia, Cuneo, Ancona e altre città,vediamo nel dettaglio le informazioni con le date di scadenza:
ESTAR di Firenze ha indetto un Concorso pubblico per 14 collaboratori sanitari infermieri di categoria D ,con contratto a tempo indeterminato. Da ricordare che sette saranno assegnati all’azienda all’Azienda USL Toscana Nordovest e sette all’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana. Termine presentazione domanda giorno 26 del mese di settembre 2016
L’azienda ospedaliera di Reggio Emilia Concorso ha indetto concorso pubblico per posti 1 per infermiere con data di scadenza del concorso 15 settembre 2016
IPAB di Noventa Vicentina Concorso ricerca con concorso pubblico 3 infermieri professionali di categoria C,posizione economica C1.La data di scadenza di presentazione domanda è il giorno 15 del mese di settembre.
Il Policlinico San Matteo di Pavia ricerca attraverso Concorso pubblico due infermieri di categoria D,i candidati verranno selezionati attraverso i titoli presentati e il termine di scadenza per l’ ammissione è il giorno 19 del mese di settembre.
ASL CN1 di Cuneo ricerca 5 infermieri di categoria D da inserire presso la propria struttura,con contratto lavorativo a tempo indeterminato. I selezionati saranno prescelti attraverso i titoli di presentazione domanda. Il termine presentazione domanda è il giorno 19 del mese di settembre.
L’ Istituto Nazionale di riposo e cura per anziani Vittorio Emanuele II ricerca 5 infermieri da inserire attraverso concorso per titoli nella propria azienda. Tra i 5 posti per l’ assunzione di infermiere di categoria D, 1 posto sarà riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate congedato senza demerito. Termine presentazione domanda giorno 22 del mese di settembre.
La residenza per Anziani G. Francescon di Portogruaro ricerca 1 infermiere presso la propria struttura,sarà inserito con categoria economica C1 e avrà contratto a tempo indeterminato. Termine presentazione domanda giorno 29 del mese di settembre.
Concorsi per Infermiere i Requisiti
Per candidarsi ai concorsi che vi segnaliamo nell’ elenco sopra per posizioni lavorative come infermiere e con contratto a tempo indeterminato, bisognerà presentare la domanda di ammissione ai concorsi facendo attenzione alle differenti date di scadenza del mese di settembre, inoltre bisognerà allegare alla domanda di partecipazione tutti i titoli che il candidato possiede, perchè saranno proprio i titoli determinanti per l’ammissione a seconda delle votazioni e degli attestati di formazione.
Ecco in elenco i titoli da possedere per candidarsi:
- Laurea triennale o magistrale in scienze infermieristiche;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea
- non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
- non essere stati sottoposti a provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.