Sono ormai anni che la figura dell’ esperto O.S.S.(Operatore Socio Sanitario) è presente in tutte le cliniche e ospedali italiani, preservando la figura dell’ ammalato, fornendo supporto morale e tecnico ad esso e alle proprie famiglie. Sono ormai sempre più numerose anche le richieste di lavoro per questa nova figura professionale, come le nuove opportunità di lavoro segnalateci dall’ Asp Seneca di Crevalcore di Bologna, che offre un contratto tempo indeterminato.
Per poter partecipare a questo nuovo bando per O.S.S. basterà possedere titolo di diploma e certificazioni per tale ruolo professionale.
Concorso OSS, 11 Posti a tempo Indeterminato
Gli interessati alla candidatura per 11 posti di O.S.S.(operatore socio sanitario)categoria B3 per la struttura Bolognese Azienda di servizi alla persona Seneca di Crevalcore, dovranno possedere i seguenti requisiti e attestazioni in originale per poter partecipare alle selezioni.
Vediamo quali:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- idoneità fisica all’impiego;
- maggiore età;
- non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego nella pubblica amministrazione;
- non avere riportato condanne penali;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- possesso del Diploma di licenza della scuola dell’obbligo;
- attestato di qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre regioni o emessi all’estero;
- patente di guida B.
Modalità di esame per O.S.S.
La selezione dei candidati avverrà innanzitutto con la visione e valutazione dei requisiti e dei titoli che il candidato presenta, poi avverrà l’ esame vero e proprio che consiste nella somministrazione di una prova preselettiva e due prove scritte e un colloquio finale.
Gli argomenti dei test saranno di carattere pratico e operativo e somministrati con un test di domande chiuse.
Come candidarsi
Se gli interessati possiedono tutti i requisiti elencati sopra nell’ articolo dovranno candidarsi, effettuando innanzitutto la registrazione collegandosi al link che vi segnaliamo alla fine dell’ articolo ,poi versare una tassa di euro 10 e verranno poi comunicati i giorni per la somministrazione delle prove per verificare le conoscenze dei candidati per il ruolo di O.S.S.
http://www.asp-seneca.it/Utilita/Bandi-di-concorso/Bandi-in-corso