Enel, il principale fornitore e distributore di energia del nostro paese sta effettuando nuove assunzioni di personale, le posizioni aperte riguardano le città di Roma, Napoli, Milano, Venezia e Mestre, le offerte di lavoro al momento disponibili sono rivolte a giovani sia diplomati che laureati, i contratti di lavoro proposti sono a tempo determinato o indeterminato a seconda della figura professionale che si sceglie, per coloro che non hanno esperienza in questo settore sono disponibili tirocini retribuiti della durata di 6 mesi, o contratti di apprendistato. Nell’articolo trovate tutte le informazioni sulle posizioni aperte in Enel, i requisiti e le modalità per poter inviare le vostre candidature.
ENEL, info sull’Azienda
Enel SpA è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity europea quotata per capacità installata, l’azienda nacque nel 1962 come ente pubblico per poi essere trasformata in SPA nel 1992, Enel ha svolto un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese, oggi è diventata una multinazionale presente in più di 30 Paesi del mondo, in particolare in Europa e America Latina.
Oggi il gruppo Enel controlla diverse società che fanno tutte capo all’azienda e che operano in diversi settori dell’energetico, Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).
ENEL, le Posizioni Aperte
Come specificato al momento il gruppo Enel sta effettuando assunzioni in diverse città italiane per ricoprire diverse figure professionali da inserire direttamente in Azienda, di seguito vediamo quali sono le posizioni aperte ed i requisiti per potersi candidare:
SPECIALIST PRODUCT MANAGER – Sede di lavoro Roma
Per questa figura professionale è richiesto il possesso della laurea in Marketing Management, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o discipline equivalenti, è necessaria esperienza minima biennale nel ruolo ed una buona conoscenza della lignua inglese. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
SENIOR PRODUCT MANAGER – Sede di lavoro Roma
Per questa figura professionale è richiesto il possesso della laurea in in Marketing Management, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o titoli equivalenti, è necessaria un’esperienza di 5 anni nella posizione e conoscenza fluente della lingua inglese. La conoscenza anche dello Spagnolo può rappresentare un vantaggio. L’inserimento avverrà a tempo indeterminato.
DIGITAL APPLICATION DEVELOPER – Sede di lavoro Roma, Milano, Napoli, Venezia Mestre
Per questa figura professionale è richiesto il possesso della laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Informatica o materie affini. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza anche della lingua spagnola.
IT CLOUD ARCHITECT & ANALYST – Sede di lavoro Roma, Napoli, Milano, Venezia Mestre
Per questa figura professionale è richiesto il possesso della laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria o discipline equivalenti è necessario essere in possesso di tecniche adeguate al ruolo e una conoscenza intermedia dell’Inglese. Sono disponibili ad effettuare trasferte all’estero e predisposti al lavoro in team. La conoscenza dello Spagnolo è considerata un plus.
Come Candidarsi
Tutti coloro che sono interessati a queste offerte di lavoro possono consultare il sito ufficiale di Enel dove è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte, leggere i requisiti per le singole posizioni professionali, ed inviare la propria candidatura effettuando una breve registrazione ed allegando il curriculum vitae, di seguito il link diretto alle posizioni aperte:
https://www.cvwebasp.com/enel/formweb/formjp.asp?languageid=0