Nuove assunzioni nell’ azienda Rai Radiotelevisione Italiana per ricoprire il ruolo di tecnici di produzione. I posti disponibili sono 4 e aperti a tutti gli interessati con età minima di anni 18, con titolo minimo di diploma oppure laurea in Ingegneria e con n minimo di esperienza nel settore.
RAI, info sull’azienda
La rai (Rai Radiotelevisione Italiana) è una fra le più famose e più seguite rete televisiva su tutto il territorio Europeo. Nata a Torino nel 1924dapprima come Unione radiofonica italiana e creata dal primo Ministro delle Comunicazioni d’Italia Costanzo Ciano,nel corso degli anni ha poi subito modificazioni e fusioni trasformandosi nel 1954 in Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A e negli ultimi anni cè stata poi la fusione della Rai Holding S.p.A. con la Rai S.p.A. formando l’attuale società.
Profili ricercati
Il concorso per le nuove assunzioni di Radiotelevisione Italiana prevede l’ assunzione di quattro nuovi tecnici Produzione con contratto a tempo determinato presso la sede di Roma con una retribuzione annua lorda pari a circa 23.000 Euro.
Il tecnico di produzione dovrà svolgere presso la sede Rai diverse mansioni, come:realizzazione, installazione e manutenzione di impianti e apparecchiature,regolazione e l’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche, e il montaggio di prodotti collaborazioni per l’impostazione dei programmi. Inoltre provvederanno all’esercizio tecnico della trasmissione.
Requisiti
Per poter partecipare al concorso per le nuove assunzioni in Rai come tecnico di produzione bisognerà possedere requisiti come:
- età non inferiore a 18 anni;
- patente di guida di categoria B.
- cittadinanza italiana o straniera, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno se necessario;
- diploma conseguito presso Istituto Tecnico Industriale o Istituto Professionale/laurea in Ingegneria;
- attestato di un corso in ambito audio-video, elettronica, elettrotecnica, ottica, informatica, teorie e tecniche della produzione televisiva e radiofonica, segnali e reti di trasmissione;
- esperienza in ambito audio/video nel settore della produzione televisiva e / o cinematografica e / o teatrale;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come inoltrare la candidatura
Se in possesso dei requisiti richiesti sopra nell’ articolo e interessati a lavorare con la Rai come tecnico di produzione dovranno collegarsi al sito ufficiale ed effettuare la registrazione:
www.lavoraconnoi.rai.it.
Vi ricordiamo che sarà possibile candidarsi entro e non oltre il giorno 13 del mese di ottobre 2016 entro le ore 12.00 di tale giorno.