Nuovo concorso pubblico per assunzioni con contratto lavorativo a tempo indeterminato indetto per l’assunzione di 6 vigili urbani, con riserva di 2 posti per militari congedati senza demerito al termine delle ferme previste dagli articoli n. 1014 comma 1 e n. 678 comma 9 del D.Lgs. 66/2010.
Per poter partecipare a questo nuovo bando di concorso sarà necessario essere maggiorenni, non superare l’età di collocamento a riposo, e possedere come requisito titolo di studio diploma scuola superiore.
Concorso Pubblico per 6 Vigili Urbani
Il concorso per l’inserimento di sei nuove figure operanti come Polizia Municipale è stato indetto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, i partecipanti al bando ritenuti idonei al superamento delle diverse prove previste dal concorso, saranno inseriti presso la città di Udine.
Ricordiamo che la data di scadenza per questo nuovo concorso della Regione Friuli Venezia Giulia è il giorno 28 del mese di ottobre 2016.
Concorso Vigili Urbani i Requisiti
Per poter prendere parte al bando per 6 Agenti di Polizia Municipale (categoria PLA1) con contratto lavorativo a tempo pieno e indeterminato per la Regione Friuli Venezia Giulia, basterà possedere i seguenti requisiti richiesti dal bando.
Vediamo quali:
- età minima anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali;
- pieno godimento dei diritti civili e politici;
- immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
- diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale;
- regolarità nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a detti obblighi) e non essere stato ammesso a prestare servizio civile quale obiettore di coscienza;
- possesso della patente di guida di categoria B;
- possesso dei requisiti soggettivi di cui all’art. 5, comma 2 della L. n. 65/1986;
- dichiarazione di essere in grado di condurre ciclomotori, come identificati dall’art. 52 del D.Lgs. 285/1992;
- dichiarare il proprio consenso all’uso delle armi nell’esercizio delle funzioni di Agente di Polizia Locale;
- non trovarsi nella condizione di disabile, ex art. 3 comma 4 della L. 68/1999.
Le date per le prove di esame da sostenere con le argomentazioni sono già state indicate sul sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia.
Vi riportiamo date e argomentazioni di esame di seguito nell’ articolo:
- Prima Prova Scritta: lunedì, 14 novembre 2016, alle ore 14.30 test bilanciato con quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto del programma d’esame.
- Seconda prova scritta: martedì, 15 novembre 2016, alle ore 14.30 di carattere teorico-pratico: valutazione e risoluzione di problemi amministrativi correnti, mediante l’applicazione di nozioni teoriche, e nella stesura di una relazione esplicativa.
Prova Orale lunedì, 5 dicembre 2016, alle ore 9:00 colloquio individuale sulle materie di esame.
Come partecipare al bando
Se in possesso dei requisiti sopra elencati nell’ articolo e interessati a partecipare al concorso per Vigili urbani, basterà collegarsi al sito ufficiale della regione Friuli Venezia Giulia e visionare tutte i bandi e rendere conto al bando in scadenza il 28 ottobre 2016 per l’inserimento di 6 nuovi addetti Polizia Municipale e seguire tutte le indicazioni inerenti alla candidatura.
Vi segnaliamo il link:
http://www.comune.udine.gov.it/index.php/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/dettaglio-concorso?Id=4549