Nuove opportunità di lavoro in Ambito Sanitario per Medici, Infermieri ed Operatori Socio Sanitari, i posti disponibili in totale sono 3.000 e i contratti di lavoro saranno sia a tempo indeterminato che determinato, le nuove assunzioni in parte andranno a sostituire il personale andato in pensione mente un’altra parte fornirà nuova forza lavoro garantendo il servizio sanitario regionale e locale ed al tempo stesso permetterà di sviluppare nuovi servizi sanitari. Nell’articolo vi forniamo tutte le informazioni su queste nuove Assunzioni nel settore Sanitario Italiano per il 2016.
Sanità: in arrivo 3Mila nuove Assunzioni
Le nuove assunzioni riguardano la regione Marche che da qualche giorno ha approvato un nuovo piano di assunzioni stimato in 3 unità, la notizia è stata resa pubblica attraverso un comunicato stampa pubblicato sul protale ufficiale della Regione Marche.
Le nuove assunsioni, come specificato andranno a sostituire il personale andato in pensione ed al tempo stesso aumentare l’attuale numero dei dipendenti, i contratti di lavoro saranno sia a tempo indeterminato che determinato, 1.260 posti di lavoro con contratto a tempo determinato e 1.865 a tempo determinato.
Il nuovo personale verrà inserito presso strutture ospedaliere e presso l’Asur, l’Azienda Sanitaria Unica Regionale, vediamo di seguito quali saranno le sedi di destinazione ed il numero di unità che verrà affidato per le varie strutture:
- ASUR Marche Area Vasta 1 245 assunzioni a tempo indeterminato + 196 a tempo determinato
- Area Vasta 2 104 assunzioni a tempo indeterminato + 760 a tempo determinato
- Area Vasta 3 181 assunzioni a tempo indeterminato + 180 a tempo determinato
- Area Vasta 4 132 assunzioni a tempo indeterminato + 162 a tempo determinato
- Area Vasta 5 130 assunzioni a tempo indeterminato + 245 a tempo determinato
- Ospedali Riuniti Torrette 179 assunzioni a tempo indeterminato + 269 a tempo determinato
- INRCA Istituto nazionale riposo e cura anziani 99 assunzioni a tempo indeterminato + 9 a tempo determinato
- Marche Nord 190 assunzioni a tempo indeterminato + 44 a tempo determinato
Il personale interessati dalle assunzioni sarà composti principalmente da medici, CPS infermieri e OSS operatori socio sanitari, anche se è lecito attendersi che ci sia lavoro anche per tecnici, operatori e assistenti di vario genere.
Al momemto i concorsi non sono stati ancora banditi ma con tutta probabilità con l’inizio del 2017 vedranno la luce i primi bandi pubblici, la redazione di BlogLavoro vi terrà prontamente aggiornati non appena ci saranno ulteriori informazioni sul nuovo piano di assunzioni della regione Marche.