Nuove opportunità lavorative per concorsi O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) sul nostro territorio,il bando pubblico è stato indetto dal Direttore Generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco e prevede l’ assunzione di 28 Operatori Socio Sanitari qualificati nel settore, inoltre ricordiamo che il tipo di contratto lavorativo previsto sarà a tempo indeterminato e 14 posti O.S.S. saranno riservati a parte del personale già operativo.
Concorso 14 Oss a Tempo Indeterminato
Titolo formativo molto richiesto negli ultimi anni, gli O.S.S.(Operatori Socio Sanitari) sono in continua crescita e richiesti un po’ in tutta Italia, in questo caso tratteremo le assunzioni rivolte agli interessati a lavorare in Lombardia presso la sede dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano per numero 28 di Operatori Socio Sanitari, cat. B, livello economico Super e sono così suddivisi:
- 14 posti presso ASST Fatebenefratelli Sacco;
- 4 posti presso ASST Santi Paolo e Carlo;
- 5 posti presso ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO;
- 3 posti presso Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta;
- 2 posti presso Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.
Dopo aver esaminato e ritenuti idonei parte dei candidati, una Commissione esaminatrice assegnerà le seguenti destinazioni ai primi 5 idonei:
1° classificato: ASST Fatebenefratelli Sacco;
2° classificato: ASST Santi Paolo e Carlo:
3° classificato: ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pino/CTO;
4° classificato: Fondazione IRCCS Istituto neurologico Carlo besta;
5° classificato: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.
Requisiti
Gli interessati alle candidature per 28 Operatori Socio Sanitari, cat. B,interessati a lavorare presso la sede dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano dovranno possedere i seguenti requisiti e attestati:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE o con permesso di soggiorno permanente con godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza e un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- attestato O.S.S.
Inoltre vi ricordiamo che partecipare a questo nuovo bando di concorso è necessario presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 7 del mese di novembre 2016.
Per quanto riguarda l’ iter per gli esami di ammissione, i candidati dovranno sostenere due prove suddivise in una prova scritta e una orale su argomenti e tecniche inerenti al ruolo che dovranno svolgere.
Come presentare la domanda
Coloro che possiedono tutti i requisiti citati sopra nell’ articolo e interessati alla candidatura presso ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, per presentare la candidatura dovranno collegarsi al sito ufficiale del Fatebenefratelli e registrarsi inserendo il proprio indirizzo mail e compilare la sezione dedicata ai concorsi in atto, inserendo tutti i propri dati che alla fine saranno riportati in un allegato che dovrà essere stampato ,firmato e consegnato il giorno della prima prova di esame insieme ad altra documentazione come:
- copia del documento di identità o documento che permetta ai cittadini di altri Paesi europei o extracomunitari di partecipare al concorso;
- ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione pari a 10 euro;
- copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format online.