Domani ho un colloquio, cosa mi metto? questa è la domanda che si fanno molte donne e che mette in ansia davvero tutte, una vera e propria ansia da colloquio! Allora come fare? come comportarsi per superare il colloquio di lavoro che attendevamo da tempo e che ci eravamo preparate appena saputa la data dell’incontro?
E’ semplicissimo, basta essere se stesse e curare il proprio look in modo semplice ma raffinato, tenendo conto anche del make-up che non deve essere segno di eccesso e sfrontatezza, per non dare diversa impressione da quel che è il proprio carattere, perché siamo li davanti al nostro esaminatore per un colloquio di lavoro professionale e ci tocca esserlo anche noi in primis con eleganza.
Quindi basta tonalità audaci e fluorescenti! (anche se il nostro carattere forte e incisivo si sente a proprio agio con queste tonalità) largo spazio a tonalità semplici che ci incorniciano il volto e che sono in grado di donarci la giusta marcia in più per superare il colloquio.
Ecco i consigli di esperti make up artist per un make-up viso occhi e labbra perfetto per un colloquio:
Trucco per il Viso: scegliere sempre tonalità che armonizzano il viso, evitando di lasciare zone troppo bianche, come ad esempio il contrasto viso collo che si vede spesso in giro….nascondiamo le piccole imperfezioni del viso con un buon fondotinta e ricordiamo che un colloquio può mettere sotto pressione e evidenziare le emozioni,soprattutto alle donne più emotive consigliamo di usare una leggera cipria che possa nascondere gli improvvisi rossori, che possono evidenziare un disagio e farci scorgere insicure davanti all’esaminatore.
Trucco per gli Occhi: Gli occhi sono un elemento fondamentale per ogni incontro, sono quelli che trasmettono subito il nostro stato d’ animo e il nostro carattere.
Quindi come poterli valorizzare non rendendoli volgari? Innanzitutto è preferibile l’ utilizzo di un ombretto di tonalità non scure né tanto meno luminose con glitter cosparsi per tutta la palpebra, perché non siamo ad una festa di capodanno ma ad n colloquio di lavoro e dobbiamo essere serie. Il mascara anche esso ha un ruolo importante nel valorizzare lo sguardo, ma basta non esagerare con troppi grumi e pasticci vari…lasciamo a casa le ciglia finte e diamo più importanza alle sopracciglia marcandole il giusto con una matita della giusta tonalità idonea al nostro incarnato.
Trucco per le Labbra: assolutamente non adatti ad un colloquio i rossetti rosso fuoco, perché potrebbero far trasparire un “senso di seduzione”o malizia….
ma noi siamo li per un colloquio di lavoro e non per altro, quindi assolutamente abolite le tonalità forti e promosse le tonalità chiare e magari anche lucide, ricordandosi di utilizzare una matita dello stesso colore del rossetto che permetta una buona e lunga tenuta e che permetta al rossetto di non sbavare, altrimenti potrebbe sembrare un segno poca attenzione della nostra preparazione e quindi anche un segno, per il nostro esaminatore, di poca cura nel dettaglio e poca cura anche nel lavoro per la quale ci stiamo candidando.
Care donne, vi sono stati di aiuto i consigli del nostro articolo? Fatene buon uso, ma ricordate che oltre al look e al make-up giusto per far buona impressione, bisogna avere anche una buona preparazione sia di dialettica che di preparazione per ruolo per la quale ci si candida.
Quindi occhio a fare buona impressione, e in bocca al lupo a tutte!!!