Chanel, un marchio che fa la storia della moda mondiale ispirata alla moda di lusso e dedicata alle donne che sono allo stesso tempo semplici ma sofisticate, seleziona nuovo personale per diverse città italiane, ma anche per l’Estero. Adorate la moda? Vi interessa una moda sofisticata e ricercata come Chanel?Allora abbiamo un lavoro che vi potrebbe interessare ed entrare a far parte del personale di una delle boutique presenti in diversi paesi che si occupano della vendita di abbigliamento, borse e accessori di lusso.
L’Azienda Chanel
Nata dall’ idea della stilista Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Coco Chanel, apre la sua la sua piccola “azienda” nel 1910, che più che una azienda, era una piccolissima bottega di moda, dove la stilista Coco Chanel ideava i suoi meravigliosi abiti di lusso. Con gli anni la piccola bottega francese è divenuta una delle aziende più conosciute al mondo specializzata in abiti di alta moda, che calcano le passerelle più seguite e paparazzate, con gli anni l’azienda ha assunto il nome di Chanel SA, e si avvale della collaborazione di stilisti come Karl Lagerfeld, e vanta più di 10.000 dipendenti presso le sue 100 boutique in tutto il mondo.
Chanel: le Posizioni Aperte
Se il vostro sogno è di lavorare nella moda, ecco il concorso apposta per voi, presso una maison delle più prestigiose al mondo…Chanel!
Diversi sono le assunzioni previste, come gli stage retribuiti inoltre le selezioni Chanel sono rivolte, sia a candidati a vari livelli di carriera, in vista di assunzioni prevalentemente a tempo indeterminato, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili alcune opportunità di stage(in Italia e all’Estero):
- Make up artist e beauty amabassador presso la città di: Venezia
- Stage marketing product presso la città di: Milano
- Internship assistente ufficio legale presso la città di: Milano
- Stage sales assistantMilano presso la città di: Venezia
- Supervisor fragrance & beauty presso la città di: Venezia
- Stage risorse umane presso la città di: Milano
- Stage assistente formazione presso la città di: Milano
Requisiti per candidarsi presso la maison Chanel
Per accedere alla candidature per entrare a far parte della maison francese Chanel, bisogna tener presente alcuni requisiti basici, come predisposizione al mondo della moda, passione per il lusso e per gli articoli ricercati.
Eccovi segnalati alcuni dei requisiti per lavorare nell’azienda Chanel, ricordandovi che i titoli cambiano a seconda della mansione da ricoprire:
- padronanza degli applicativi di Office,
- conoscenza fluente dell’Inglese ;
- qualifica professionale o un diploma riconosciuto di Make Up Artist, oppure esperienza di almeno 3 anni in ambito wholesale / retail, esperienza nel settore cosmesi / profumi, a seconda del ruolo ( per le candidature settore Make up );
- capacità di teamwork, doti comunicative e relazionali.
Come candidarsi
Il recruiting per la maison Chanel avviene in maniera semplice e veloce, in maniera telematica, offrendo ai candidati interessati di prendere visione dei profili aperti e inserendo il proprio curriculum vitae direttamente sul portale della maison.
Vi segnaliamo il link per accedere alla candidature online:
http://careers.chanel.com/it_IT/apply