Barilla Leader mondiale nella produzione della pasta, e specializzato anche in altri articoli come pane confezionato e sughi pronti, è presente in 100 Paesi del mondo e periodicamente offre lavoro presso la propria azienda in differenti settori con assunzioni a tempo determinato/indeterminato e da opportunità a giovani interessati a lavorare presso l’azienda di prendere parte a stage di formazione.
L’azienda Barilla
Nata nel 1877 l’azienda Barilla, leader nel settore per produzione di pasta e prodotti pronti, nasce dall’idea del suo fondatore Pietro Barilla in una piccola bottega, che con il passare degli anni la piccola bottega è divenuta una multinazionale con sede nella città di Parma.
Oggi la celeberrima azienda leader nel settore conta 30 stabilimenti produttivi, 14 stabilimenti in Italia e 16 all’estero e conta 8mila dipendenti presso le proprie sedi sparse in tutto il mondo.
L’azienda Barilla dai suoi albori ad oggi ha preso nome di Barilla G. e R. Fratelli SpA portando avanti un’azienda che conserva ancora il cognome originale del fondatore e raggruppando nella propria azienda ulteriori marchi del settore alimentare come Wasa, Harry’s, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina, Vesta, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle.
Barilla i Profili ricercati
Barilla offre ogni anno differenti opportunità lavorative in diversi settori, le opportunità lavorative sono rivolte a diverse città italiane e all’estero. Vediamo nel dettaglio le diverse opportunità lavorative con le relative città:
Italia
- Plant buyer presso le sedi di: Melfi (Potenza) Foggia e Parma;
- European integrated accountant presso la sede di: Parma;
- manutentore meccanico esperto presso la sede di: Ascoli Piceno;
- consolidation financial statements specialist presso la sede di: Parma.
Estero presso: Stati Uniti, Francia, Germania, Turchia e Paesi Bassi
- manager,
- responsabili delle vendite,
- tecnici,
- manutentori,
- operai,
- apprendisti,
- specialisti produzione e sviluppo,
- specialisti trade marketing,
- giovani da inserire in stage.
Requisiti
Barilla è sempre alla ricerca di nuovo personale, e fa molta attenzione a selezionare giovani talenti attraverso i suoi recruting. Oltre all’ attenzione per l’azienda, Barilla riserva particolare attenzione non solo ai propri clienti, ma anche ai propri dipendenti, offrendo una retribuzione che è basata sul ruolo ricoperto e sull’eccellenza del lavoro dei propri dipendenti offrendo diversi benefit.
Barilla ricerca personale per ampliare il proprio organico delle proprie sedi italiane e estere, le offerte lavorative per i Paesi Esteri prevedono un requisito indispensabile per partecipare al concorso, ovvero la conoscenza della lingua Inglese e di almeno una delle altre lingue straniere, mentre per i ruoli da ricoprire presso le sedi italiane variano a seconda della mansione da ricoprire,vediamo alcuni dei titoli per candidarsi:
- Laurea in Ingegneria
- Laurea in Economia
- Diploma indirizzo tecnico elettronico
- conoscenza fluente della lingua inglese.
- esperienza minima di 3/5 anni in multinazionali nello stesso ruolo
- conoscenza della tecnologie meccaniche, componenti meccanici commerciali, elettro-tecniche, idrauliche.
Come candidarsi
Se in possesso di almeno uno di titoli richiesti sopra nell’articolo e interessati a lavorare per il colosso mondiale della pasta Barilla basta visionare il sito dell’azienda e prendere parte alle candidature registrandosi e caricando il proprio curriculum vitae nell’apposita sezione dedicata alle nuove assunzioni.
Eccovi segnalato il link per le assunzioni in Barilla:
www.barillagroup.it