Attraverso il quotidiano la Repubblica e attraverso una conferenza stampa tenutasi dopo il Consiglio Comunale, il Primo cittadino della città di Milano Giuseppe Sala ha annunciato nuove assunzioni per il Comune Lombardo che favoriranno le assunzioni di giovani Laureati.
Le nuove assunzioni prevedono l’inserimento di 300 giovani specializzati in materie informatiche, appunto per sopperire alle carenze dell’ente, inoltre le nuove assunzioni serviranno ad abbassare l’età media dei dipendenti comunali.
Profili aperti per il Comune di Milano
Vista la riorganizzazione comunale della città di Milano, il Sindaco Giuseppe Sala con i suoi Consiglieri Comunali ha dichiarato che per l’anno 2017 verranno creati nuovi bandi di concorso aperto a tutti per lavorare presso il Comune di Milano in diversi settori, come il settore informatico e nel settore digitale, per far fronte ad un pubblico sempre più esigente e per offrire servizi e idee sempre innovative da offrire al cittadino.
I 300 posti saranno suddivisi non solo per il settore informatico e digitale, ma saranno distinti anche in un concorso per vigili urbani e concorsi interni per le cariche di Dirigenti del Comune di Milano.
Come candidarsi per il Comune di Milano
Dopo l’annuncio sul giornale la Repubblica i collaboratori del Sindaco sono già all’opera per ideare i nuovi bandi di concorso per le nuove assunzioni presso la città di Milano, infatti bisognerà attendere prima di avvisi dei bandi ufficiali che saranno pubblicati in maniera aggiornata sul sito del Comune di Milano.
L’ uscita dei bandi ufficiali sarebbero previste per il mese di giugno 2017 per i settori informatici, digitali e vigili urbani, vi invitiamo a visionare il sito del comune di Milano per restare aggiornati sulle nuove offerte lavorative.
https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it