Il Comune di Padova ha ideato un nuovo bando di Concorso pensato appositamente per gli under 35 in attesa di lavoro e che sono in situazione di disagio per offrire nuovi sbocchi lavorativi. Gli incarichi saranno a tempo determinato, della durata di 6 mesi e possono parteciparvi sia i cittadini italiani che stranieri in possesso di permesso di soggiorno. Gli under 35 lavoreranno presso aziende del territorio o assunti in ambiti amministrativo, tecnico manutentivo, della vigilanza, della pulizia e del decoro.
Concorsi Pubblici: 178 Assunzioni in Comune
Attraverso un comunicato reso noto sul portale del Comune di Padova è stato ufficializzato dall’amministrazione comunale che i 178 under 35 saranno assunti grazie ai progetti ”Occupiamoci di Padova” e “Valorizziamo le esperienze giovanili” che prevedono uno stanziamento economico di 220 mila euro. Per il momento non sono ancora stati resi pubblici le date e scadenze dei bandi, ma a breve il comune di Padova pubblicherà tutte le informazioni necessarie per la candidatura sul sito.
Vediamo nel dettaglio i progetti del Comune di Padova:
Progetto “Occupiamoci di Padova”
Il progetto si occuperà dell’inserimento di giovani che rientrano nella fascia di età dai 18 ai 35 anni, disoccupati e che abbiamo un reddito inferiore i 25.000 euro annui.
Il progetto “occupiamoci di Padova” ideato dal Comune di Padova prevede la selezione di 162 giovani per lavorare a tempo determinato (6 mesi )presso le aziende del padovano e presso il comune ricoprendo ruoli come, addetti alla vigilanza, addetto alle pulizie, addetto al decoro e ad altre mansioni per supporto amministrativo.
La selezione dei giovani disposti a lavorare presso il comune di Padova avverrà attraverso liste di utenti a disposizione degli uffici comunali.
Progetto “Valorizziamo le esperienze giovanili”
Oltre ai 162 posti riservati al progetto “occupiamoci di Padova” il come Padovano ha messo a disposizione ulteriori 16 posti per giovani interessati a lavorare nel settore vigilanza, settore tecnico manutentivo.
Al concorso possono partecipare tutti, anche coloro che non hanno esperienza nel settore, in quanto il Comune metterà a disposizione dei giovani candidati dei percorsi formativi per imparare la mansione da ricoprire.
Ricordiamo che al bando “valorizziamo Padova” possono accedere solo i giovani già selezionati per il percorso: ‘Mini Jobgiovanili (under 35)’, i requisiti per la candidatura sono gli stessi citati per il progetto “occupiamoci di Padova”.
Come partecipare alle candidature
Al momento sono stati approvati e ufficializzati i progetti per il Comune di Padova, ma per le candidature bisognerà attendere la pubblicazione del bando sulla pagina del Comune di Padova con tutte le relative informazioni e sui requisiti nel dettaglio necessari per candidarvi.
Vi segnaliamo il link :
http://www.padovanet.it/