Per incrementare il proprio organico, con figure giovani e professionali l’istituto Bancario privato Credem ricerca giovani da inserire presso le proprie sedi attraverso un concorso che servirà a ricoprire ben 120 posizioni aperte. Gli inserimenti previsti per il 2017 dall’istituto bancario avranno contratti a tempo determinato che passeranno poi a tempo indeterminato in maniera definitiva, questo è quanto stato dichiarato sul Sole 24 ore in un articolo dedicato alle assunzioni presso l’istituto bancario Credem.
L’azienda Credem
L’istituto Bancario che ora ha preso il nome di Credem (Credito Emiliano Spa) agli albori della sua nascita aveva nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia.
Fondata nel 1910 la banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia ha sede da sempre a Reggio Emilia ed è presente in 19 regioni sul territorio italiano, possiede quasi 6000 dipendenti che lavorano presso 636 tra filiali, negozi finanziari e centri imprese.
Gli sviluppi del Gruppo portano ogni anno ad incrementare il proprio organico con figure professionali giovani ed esperte in settori finanziario, scientifico e giuridico assicurando ai propri clienti prodotti e servizi sempre nuovi e al passo con i tempi.
Profili ricercati in Credem
Il bando per le nuove assunzioni presso l’istituto Bancario provato Credem è stato pubblicato sul Sole 24 Ore, ed è rivolto in particolare a giovani di amo i sessi con titolo di diploma o Laurea e specializzati in materie scientifiche, giuridiche o finanziarie, per lavorare in Credem con contratto lavorativo a tempo determinato che avranno periodo variabile da 18 a 24 mesi che potranno poi passare se idonei a contratto lavorativo a tempo indeterminato.
I ruoli previsti per le nuove assunzioni, sono 120 e prevedono ruoli come:
- gestori di clientela privata e small business,
- posizioni manageriali, ad esempio per dirigere le filiali del Gruppo,
- ruoli di responsabilità (in base alle capacità e alle attitudini delle risorse).
Le selezioni dei nuovi assunti prevedono differenti iter di selezione, come innanzitutto uno screening dei curriculum vitae che potranno essere inviati attraverso il sito della Banca e visionati agli addetti dell’azienda, per poi passare ad un colloquio di gruppo di tutti candidati, dove i candidati saranno sottoposti a test attitudinali di argomentazioni inerenti a materie finanziarie, al termine dei colloqui i candidati valutati idonei riceveranno una proposta contrattuale da parte dell’azienda e poi inseriti ufficialmente nell’azienda.
Come candidarsi per l’istituto bancario privato Credem
Per i giovani interessati a lavorare presso l’azienda Credem occorre visitare il sito della Banca e visionare le proposte lavorative, una volta nella sezione candidature servirà caricare il proprio curriculum vitae.
Oltre al canale del sito, Credem mette a disposizione dei job day che periodicamente somministra in tutte le Università Italiane.
Vi segnaliamo il link per accedere alle carriere in Credem:
http://www.credem.it/LavoraConNoi/Pagine/LavoraInCredemBanca.aspx
http://www.bloglavoro.com/category/aziende-che-assumono-2017