Esselunga specializzata nella grande distribuzione organizzata, ricerca personale giovane con titolo di diploma o Laurea da inserire presso la propria azienda in differenti settori, in particolare il settore per la gestione logistica e manutenzione tecnica degli impianti.
Per la candidatura basterà seguire le informazioni che troverete nell’articolo per partecipare al nuovo concorso per l’azienda Esselunga.
L’azienda Esselunga
Nata nel 1957 a Milano dall’imprenditore Nelson Rockefeller, con il primo supermercato con nome di “Supermarkets Italiani S.p.A.”, ha avuto il suo successo espandendosi negli anni a Milano, Firenze e Alessandria adottando il connubio di qualità e prezzo, utilizzando spot pubblicitari con cartelli pubblicitari che hanno come tema la simpatia e la creatività per entrare ancor più nel cuore del cliente creando un clima familiare e di fiducia.
Oggi nel 2016 è una delle aziende italiane con il maggior fatturato e ricopre il quattordicesimo posto come azienda di maggiore fatturato al mondo.
Profili aperti per lavorare in Esselunga
Ogni anno sono molte sono le richieste di incremento personale richieste dall’azienda della grande distribuzione organizzata, in questo articolo ci occuperemo delle assunzioni previste per la città di Novera per quattro ruoli come:
- Tecnico Elettromeccanico
- Assistente logistica operativa
- tecnico elettrico/elettronico
- Elettricista
Requisiti
Per lavorare in Esselunga il personale da inserire presso l’azienda di Briandrate i candidati dovranno possedere a seconda dei profili da ricoprire differenti titoli, come quello basico di Diploma o di Laurea in materie idonee per il settore logistico e per la manutenzione tecnica degli impianti.
Vediamo nel dettaglio:
Per il ruolo di assistenza logistica operativa sono previsti i titoli di: Laurea in Ingegneria Gestionale, con specializzazione in ambito Supply Chain.
Per il ruolo di elettricista sono richiesti: diploma tecnico industriale, a indirizzo elettrotecnico/elettronico/automazione industriale e buona conoscenza configurazione e programmazione PLC delle componenti elettriche ed elettroniche.
Per il ruolo di Tecnico elettrico/elettronico sono previsti i requisiti di: diploma tecnico industriale, con indirizzo elettrotecnico/elettronico/automazione industriale; esperienza di almeno 1 anno nel settore alimentare o chimico/farmaceutico;
Per il ruolo di tecnico elettromeccanico i requisiti richiesti da Esselunga: diploma ad indirizzo elettrico/elettrotecnico; esperienza nella manutenzione di sistemi logistici automatizzati; conoscenza PLC e disponibilità a lavorare su turnazione H24.
Come candidarsi per lavorare in Esselunga
La grande azienda Esselunga adotta come molte aziende il metodo più frequentemente usato per il reclutamento di nuovo personale, ovvero la piattaforma online attraverso la quale è possibile caricare il proprio curriculum vitae nel ruolo per il quale il candidato si propone.
Il sito attraverso il quale è possibile candidarsi è:
http://www.esselungajob.it/content/lavoraconnoi/homepage/offerte/sede.html